Leaf By Oscar Lancero Maduro

Leaf By Oscar Lancero Maduro
Nicaragua

Honduras

Nicaragua

RING GAUGE

Nicaragua

Medium

Anatomia

Fascia: Nicaragua Jalapa Maduro | Sottofascia: Honduras | Ripieno: Honduras | Lunghezza: 7″ – 178 mm

Valutazione

ECCELLENTE

La fumata

In mondo di steroidi anche i sigari hanno preso questa moda e ti ritrovi bestioni 7 x 70 o 8 x 80. Ma l’eleganza è altra cosa e se devo pensare ad un sigaro dal formato elegante, beh non può che venirmi in mente un Lancero. Quando poi questo Lancero, un po come James Bond, è anche vestito di tutto punto, magari non con un smoking ma con una bella foglia di tabacco, allora il fascino aumenta decisamente.

Leaf by Oscar Lancero Maduro una volta spogliato della foglia che lo riveste si presenta con una fascia scura e oleosa che vorresti mordere, lo annusi e la voglia aumenta perché già al naso da spento è una macedonia di dolcezza, ai frutti che mi ricordano la mia infanzia come i datteri, le carrube e la mela cotogna.

Poi lo accendi e il viaggio tra le spezie ha inizio, pepe e paprika dolce spadroneggiano…
Il contrasto magnifico tra la dolcezza dei suoi aromi cacao, frutti mediorientali, vaniglia e pane dolce con il pepe, addolcito dalla liquirizia in retroinalazione, ti fa andare un po’ in tilt il cervello.

Un sigaro che si rivela sempre eccellente. Una eleganza, una dolcezza e una forza che può condividere solo con Bond, James Bond.
Assaporatelo “shaken, not stirred”… ah, se volete fumatevi anche la fascetta perchè è fatta proprio per essere fumata!

Pin It on Pinterest

WhatsApp WhatsApp me