La Aroma del Caribe Mi Amor Robusto

Last Call Geniales
Nicaragua

Nicaragua

Nicaragua

Medium-Full

Nicaragua

RING GAUGE

Lunghezza: 5" - 127 mm

Lunghezza: 5" - 127 mm

Anatomia

Fascia: Mexican San Andres | Sottofascia: Nicaragua | Ripieno: Nicaragua 

Valutazione

ECCELLENTE

La fumata

All’accensione questo sigaro rilascia immediatamente note speziate e di anice, ma quando entra a regime delizia con un mix perfetto di terra e spezie su una dolcezza che commuove l’anima. Una dolcezza di cioccolato al latte, di frutta candita che riveste e coccola il palato a lungo.

Una pantera dalla discreta intensità e dalle meravigliose effusioni aromatiche che raggiunge verso la parte centrale il suo culmine espressivo con un’esplosione di cremosità e dolcezza al cacao, contornata da punte di pelle, terra e legno che qua e là stimolano e stuzzicano i sensi.

Poi delicatamente vira verso note tostate, piacevolmente amarognole, con un pepe deciso che emerge dalla dolcezza cioccolatosa che piano piano lascia il posto al caffè nero, forte intenso e deciso che va a chiudere questa fumata.

Come scrissi tempo fa il La Aroma del Caribe Mi Amor Robusto è una meravigliosa e decadente fumata, una sontuosa barretta di cioccolato che stupisce e intriga. Riconfermo e sottoscrivo il giudizio allora espresso di eccellenza. Una fumata da non perdere. 

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

×