El Criollito Robusto

El Criollito Robusto
Rep. Dominicana

Rep. Dominicana

Body

Medium

RING GAUGE

RING GAUGE

Lunghezza: 5" - 127 mm

Lunghezza: 5" - 127 mm

Anatomia

Fascia: Ecuador Criollo ’98 | Sottofascia: Mexican San Andres | Ripieno: Dominican Republic, Nicaragua Criollo ’98

Valutazione

MOLTO BUONO

La fumata

Il biglietto da visita una volta acceso rivela il suo carattere medium body che viaggia su note vegetali, legno, nocciola e una sfumatura al cacao amaro, il tutto condito da un accenno acidulo di agrumi e un delicato pepe in sottofondo.

Dopo poco si sviluppa una piacevole cremosità su una texture principalmente basata su note di legno e spezie, ben orchestrate, piacevoli e di facile comprensione. Del resto questo sigaro nasce proprio con queste finalità.

La struttura di questo El Criollito rimane pressoché invariata salvo l’aggiunta di sfumature terrose e di caffè tostato che emergono lievi dal sottofondo, assieme a una componente minerale. Pur non brillando per complessità strutturale risulta di fatto piacevole, godibile ed ottimamente costruito.

Verso il finale la cremosità scompare rimpiazzata da ricche note minerali, da intenso caffè e note agrumate ora decisamente evidenti.

Morbido, poco invadente ed equilibrato. Ecco le sue principali caratteristiche che lo rendono un sigaro adatto a qualsiasi momento della giornata.

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

×