Diamond Crown Maximus Pyramid No.3

Diamond Crown Maximus Pyramid No.3
Rep. Dominicana

Rep. Dominicana

Body

Medium-Full

RING GAUGE

RING GAUGE

Anatomia

Lunghezza 6 3/8″ / 161 mm
Fascia Ecuador sungrown – El Bajo Fam. Oliva
Sottofascia Rep. Dominicana
Ripieno Rep. Dominicana

 

Valutazione

WOW FACTOR

La fumata

All’accensione si parte con un pepe semplicemente meraviglioso che stimola sia il palato sia il naso, a seguire arrivano spezie dry, note di legno, agrumi, liquirizia e sfumature balsamiche. Senza attendere a lungo il sigaro si ammorbidisce e subentra una texture dolce e vanigliata, corroborata da aromi di biscotto, mandorle, nocciole, noci e caffè.

A questo punto la paletta aromatica è decisamente complessa ed equilibrata e tutto procede in perfetta armonia. La fumata, nonostante la forza diventi da media a piena, mantiene connotati morbidi ma intensi e corposi. Il sigaro nel finale non si scompone minimamente e mantiene intatto il godimento per una signora fumata.

Un sigaro complesso, forte, intenso, corposo ma anche morbido, con aromi e sapori che lavorano in perfetta armonia ed equilibrio. Una costruzione e combustione perfetta, ma quando a questi manufatti mettono la firma i tabacchi esclusivi della Famiglia Oliva e l’esperienza e il lavoro di Carlitos Fuente jr. non ci si può aspettare nient’altro che il meglio.

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

×