C.L.E. Prieto 6×60

C.L.E. Prieto 6x60
Nicaragua

Nicaragua

Nicaragua

Medium

Nicaragua

RING GAUGE

Lunghezza: 6" - 152 mm

Lunghezza: 6" - 152 mm

Anatomia

Fascia: USA Connecticut Broadleaf Maduro | Sottofascia: Nicaragua | Ripieno: Nicaragua 

Valutazione

ECCELLENTE

La fumata

I Prieto sono l’unica linea nicaraguense del brand e sono sigari spettacolarmente piacevoli, perfino a crudo con la loro opulenta e infinita dolcezza speziata.

La partenza è su spezie dolci e note tostate amarognole, di crosta di pane e fette biscottate, con note latenti di pelle. Tutto è morbido e vellutato al palato, intrigante al naso e ben presto rivela il suo gioco sensoriale.

Un gioco basato sul contrasto tra note legnose un po’ dry e un mondo di spezie dolci, nocciola, caffè e cioccolato. La morbidezza degli inizi non abbandona mai il sigaro e una discreta componente pepata stimola elegantemente il naso. Dalla metà in poi cresce costantemente in intensità e in dolcezza, per poi acquisire sfumature caramellate chiudendo su note di caffè e sfumature tostate.

Ha davvero una discreta struttura ma non gioca sulla complessità, piuttosto sulla piacevolezza globale che riesce a regalare al fumatore. Un perfetto esempio di medium body adatto a qualsiasi occasione e a qualsiasi momento della giornata.

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

×