Alec Bradley A&B Blind Faith Gordo

Alec Bradley A&B Blind Faith Gordo
Nicaragua

Honduras

Nicaragua

Medium

Nicaragua

RING GAUGE

Lunghezza: 6" - 152 mm

Lunghezza: 6" - 152 mm

Anatomia

Fascia: Honduras Trojes | Sottofascia: Nicaragua Jalapa, Honduras Trojes | Ripieno: Nicaragua Esteli Criollo ’98 e Corojo ’99 

Valutazione

MOLTO BUONO

La fumata

Questo sigaro deriva dalla collaborazione (ed è anche il loro primo blend) tra Alec e Bradley, i figli di Alan Rubin patron della Alec Bradley.

Un sigaro di notevoli dimensioni ben costruito con un bel colore marrone classico. A crudo stimolanti e invitanti note di cacao e cioccolato.

Acceso si presenta con una buona personalità, pepe piccante, spezie, legno di cedro, leggera tostatura e frutta a guscio.

Non manca anche una gradita dolcezza, con evidenza di mandorle e nocciole tostate, caffellatte e biscotti, che apporta, alla fumata, connotazioni morbide, ma aromaticamente intense. L’ingresso di note cremose aumenta ancor di più il godimento. È un incedere lento e beato, complice il notevole formato.

Un sigaro di media forza (in aumento nel finale) ben bilanciato e armonico, che risulta, grazie soprattutto al meraviglioso pepe e alle note speziate, anche intenso e tonico (non sempre succede in questi formati).

Una fumata che nonostante la durata non annoia. Bravi i due ragazzi, Alec e Bradley, alla loro prima creazione hanno fatto centro.

Perchè non valuti anche tu questo sigaro?

Clicca sulle stelle

Media rating / 5. Conteggio voti: