La My Father Cigars ha presentato il nuovo Flor de Las Antillas 10th Anniversary Limited Edition 2022. È una nuova edizione per una delle linee più apprezzate dell’azienda, una versione a tiratura limitata che verrà presentata alla fiera PCA a luglio. Le spedizioni ai negozi di sigari seguiranno nel corso dell’anno.
I sigari sono fabbricati in Nicaragua e saranno presentati in scatole decorate e numerate contenenti 12 sigari, ciascuno presentato in singolo cofanetto di legno. Le scatole sono elaborate, con un’etichetta dorata vicino all’angolo in basso a destra del coperchio che mostra il numero della tiratura. Le scatole da 12 sigari sono un omaggio all’anno 2012, quando il Flor de Las Antillas Toro è stato nominato Sigaro dell’anno da Cigar Aficionado ed è stata anche la prima volta che la famiglia Garcia, proprietaria della My Father Cigars, ha vinto quel premio.
Il nuovo sigaro misura 6 1/2 pollici di lunghezza per un ring gauge di 52 e il blend tutto nicaraguense ha una certa affinità con quello tradizionale del Flor de Las Antillas, ma è stato modificato con tabacco proveniente da diverse fattorie, tutte di proprietà dei Garcia.

“La fascia è molto simile, stesso seme, ma è più scura“, ha detto Jaime Garcia e ha segnalato che i sigari sarebbero stati un po’ più forti dei tradizionali Flor de Las Antillas, definendo la forza di questa edizione limitata “medium plus“.
Sono previste solo 5.000 scatole per la produzione, 60.000 sigari in totale. La famiglia Garcia, proprietaria di My Father sta ancora determinare il prezzo di vendita.