Presentati i nuovi CAO Flathead V19 e CAO Sessions

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

L’edizione limitata di CAO, il Flathead V19, si presenta con una foglia da fascia Connecticut Broadleaf, sottofascia Connecticut Habano e nel ripieno tabacchi dal Nicaragua e Rep. Dominicana. Il team di CAO ha poi trattato ciascuno dei tabacchi del sigaro Flathead V19 con un tempo di fermentazione più breve per bloccare le qualità aromatiche del tabacco, per poi prolungare invece il processo di invecchiamento degli stessi per affinarne le caratteristiche. Il risultato è un sigaro con caratteristiche note di melassa e pelle, oltre a una maggiore profondità e complessità della sua struttura aromatica.

Per il V19 volevamo profondità aromatica e potenza, una tipologia di sigaro che richiede la tua attenzione proprio come fa una macchina o una moto classica“, ha dichiarato Rick Rodriguez responsabile del marchio CAO. “Questo è il sigaro per il fumatore CAO alla ricerca del blend più tosto del nostro marchio.

I CAO Flathead V19 sono realizzati in soli due formati box-pressed: Carb V19 (6 x 60) e Camshaft V19 (5 1/2 x 50), entrambi in box da 20 sigari.

Per la sua ultima creazione, i CAO Sessions, Rick Rodriguez ha invece tratto ispirazione dalle esperienze di fumata di ogni giorno che poi si rivelano straordinarie: queste esperienze rilassano e fanno apprezzare i piaceri semplici della vita. “Alcuni dei momenti migliori della mia vita hanno a che fare con le fumate di sigari nel mio garage di Tampa“, afferma Rodriguez.

Il blend dei CAO Session prevede fascia Connecticut Broadleaf, sottofascia dalla Rep. Dominicana e un ricco ripieno Dominicano e Nicaraguense. “Non volevo un sigaro corposo,” spiega Rodriguez. “Volevo che i Session fossero una fumata di medio corpo con grande gusto e molta complessità e reputo di aver centrato il bersaglio con questi Session. Sono eccitato all’idea di conoscere cosa ne penseranno i fan del brand CAO.

I Session sono sigari di medio corpo, complessi senza però essere complicati. Con sentori di noci, cedro e una lieve dolcezza i CAO Session offrono la giusta quantità di corpo e complessità. I sigari sono disponibili in tre formati, che portano il nome dei luoghi in cui è più probabile che vengano apprezzati: Shop (negozio) (6 x 60), Bar (6 x 49) e Garage (5 1/4 x 55). Sono confezionati in box di color arancione brillante da 20 sigari.

Potresti leggere anche…

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Prosegue il filone Nicaragua intrapreso dalla CAO, negli scorsi anni fu presentato il CAO Estelí e poi il CAO Nicaragua mentre ora è la volta del nuovo CAO Hommage to Nicaragua.

Davidoff presenta la Back2Back 2019 Limited Edition

Davidoff presenta la Back2Back 2019 Limited Edition

La Davidoff Cigars ha annunciato l’uscita della nuova edizione limitata Back2Back 2019. Back2Back è un marchio di sigari degli artisti urbani Mike Baca (aka 2ESAE) e Fernando Romero (aka Ski), entrambi i personaggi sono conosciuti come gli artisti URNY.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×