La Plasencia Cigars annuncia che la sua nuova edizione limitata “Year of the Tiger” è ora in spedizione. La presentazione ufficiale del sigaro è avvenuta al Tobacco Plus Expo che ha avuto luogo al Las Vegas Convention Center lo scorso gennaio. Nello zodiaco cinese questo è l’anno della tigre e alla Plasencia hanno ritenuto opportuno creare un sigaro che rappresenti anche i valori sostenuti dalla famiglia.
Nella cultura cinese la tigre infatti simboleggia caratteristiche come la determinazione, la fiducia, la perseveranza ma anche la dinamicità. L’azienda fondata nel 1865 possiede tutte queste caratteristiche, necessarie alla longevità dell’azienda. Infatti per sopravvivere per oltre un secolo l’azienda ha dovuto essere creativa e lungimirante per evolvere assieme ai cambiamenti nel tempo del mercato.

L’anno della tigre è un puro nicaraguense con tabacco invecchiato 10 anni. Di medio corpo questo blend possiede sapori profondi e ricchi, che solo il tabacco ben invecchiato può offrire. A causa della disponibilità limitata di questo tabacco invecchiato saranno prodotte solamente 2500 box spediti al mercato statunitense.
Nestor Andres Plasencia, CEO di Plasencia Cigars, afferma: “Morbido e gustoso sono gli aggettivi migliori per descrivere l’anno della tigre. Questo sigaro di media intensità offre note di cioccolato, noci e un po’ di piccantezza iniziale”.
Il Plasencia Year of the Tiger ha un Prezzo di commercializzazione USA di $40 e il confezionamento è in box da 8 sigari. Il formato è un Toro da 6.25 x 54.
