Tabacco brasiliano moltiplicato per tre in questo nuovo CAO, poiché la fascia Mata Fina, il sottofascia Arapiraca e qualcosa nel ripieno provengono dal Brasile. Si chiama CAO BX3 la nuova linea in tre formati che sarà immessa sul mercato internazionale durante la prima settimana di luglio. Non è però un puro brasiliano, poiché contiene nel ripieno anche tabacco di altri paesi.
“La cosa facile da fare sarebbe stata creare un puro brasiliano“, ha affermato Ed Lahmann, senior brand manager di CAO. “Il nostro team di blending ha inizialmente seguito questa strada ma hanno alla fine aggiunto tabacchi nicaraguensi, honduregni e messicani nelle giuste proporzioni per aggiungere carattere, dimensione e profondità alla fumata.”

Prodotto in Nicaragua presso lo stabilimento STG Estelí, dove viene prodotta la maggior parte dei sigari CAO, il CAO BX3 è disponibile in tre formati: Robusto 5 x 52, Toro 6 x 54 e Gordo 6 x 60. Sono venduti al dettaglio negli U.S.A. rispettivamente a $8,99, $9,49 e $10,49 e sono confezionati in scatole da 20.
Giusto per informazione i fan di lunga data dei sigari CAO potrebbero ricordare il CAO MX2, un sigaro realizzato con fascia e sottofascia maduro (M x 2) e a seguire il CAO CX2 ha seguito lo stesso concetto ma con il tabacco Cameroon.
