Nuovi PDR 1878 Recordando a Santiago Edicíon

Nuovi PDR 1878 Recordando a Santiago Edicíon

Posted On 06/12/2020

Abe Flores proprietario della PDR Cigars ha rinnovato le sue linee 1878 aggiungendo un tocco stilistico in più, nuovi e accattivanti box per queste nuove edizioni che acquistano anche il nome nuovo… PDR 1878 Recordando a Santiago Edicíon.

Le nuove linee sono un omaggio al popolo della Repubblica Dominicana e i nuovi box sono adornati con opere d’arte create da Fabian Barrantes, artista dominicano. Sul coperchio di ogni box è raffigurata una Cadillac rossa insieme al Monumento a Los Héroes de la Restauración, un monumento situato nella città dominicana di Santiago.

Il 2020 è stato un anno difficile e ricco di eventi per tutti“, ha detto Flores in una intervista per Cigar Aficionado. “A causa dei divieti di viaggio, la maggior parte dei nostri amici e appassionati di sigari, che di solito prendono il tempo per volare a Santiago per il ProCigar Festival, per vedere le nostre manifatture non sono stati in grado di farlo. Ho deciso di lavorare con Fabian per ricreare la sua visione artistica e per portare un po’ della nostra città nel resto del mondo“.

Ogni box è decorato con un lavoro artistico di Fabian Barrantes, raffigurante una Cadillac rossa e il Monumento a los Héroes de la Restauración di Santiago.
Ogni box è decorato con un lavoro artistico di Fabian Barrantes, raffigurante una Cadillac rossa e il Monumento a los Héroes de la Restauración di Santiago.

I nuovi PDR 1878 Recordando a Santiago Edicíon sono sempre in 4 diverse linee:

  • Capa Natural – con fascia Ecuador Connecticut, sottofascia e ripieno Criollo ’98 Dominicano
  • Capa Oscura – con fascia Ecuador Oscuro, sottofascia Dominicano Habano-seed e ripieno Corojo Dominicano
  • Capa Sun Grown – con fascia sun-grown Ecuador, sottofascia Dominicano Criollo ’98 e ripieno Dominicano Corojo
  • Capa Madura – con fascia Mexican San Andrés, sottofascia e ripieno Dominicano Criollo ’98

Mentre in precedenza le linee erano ognuna in 6 formati ora vengono ridimensionati a soli 3: Robusto (5 x 52), Toro (6 x 52) e Double Magnum (6 x 60).

I PDR 1878 Recordando a Santiago Edicíon vengono prodotti presso la manifattura PDR Cigars nella Repubblica Dominicana e confezionati in box da 20 sigari. La produzione prevede 5.000 box per ogni formato annualmente. Flores intende produrre i sigari fino a quando non riprenderanno i viaggi regolari nella Repubblica Dominicana, cosa che non pensa avverrà fino al 2023.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Altri articoli

Hoyo de Monterrey Primaveras – Year of the Ox

Hoyo de Monterrey Primaveras – Year of the Ox

Lancio ufficiale ad Honk Kong per questa edizione limitata cubana a tema zodiaco cinese, il 2021 infatti è l’anno del bue o “Year of the Ox” e questo Hoyo de Monterrey Primaveras lo celebra.

Plasencia Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro

Plasencia Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro

La Plasencia Cigars presenta il nuovo Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro. Questo blend è un’estensione della linea del marchio Plasencia Alma Fuerte, e offre un’esperienza di fumata unica combinando l’innovativa forma esagonale di Plasencia con tabacco invecchiato dieci anni.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest