Nuovi Macanudo Inspirado Black | #CigarNews

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Macanudo Inspirado Black GorditoPresentati al recente Inter-Tabac, i nuovi Macanudo Inspirado Black sono il risultato di una ricerca della Scandinavian Tobacco Group di un blend che fornisse intensità e aromaticità. Per ottenerlo in questi Macanudo si utilizzano tabacchi unici e esclusivi.

Jhonys Diaz, Vice-President Operations della General Cigar, che ha collaborato con Stephan Brichau, International Sales & Marketing Manager, sul blend afferma: “per questi nuovi Macanudo Inspirado Black volevamo sviluppare un sigaro forte ma al contempo aromatici e dolci da fumare. Normalmente per ottenere intensità e forza si sacrifica il gusto oppure se si privilegia il gusto bisogna accettare un compromesso in intensità. Questo blend è speciale perchè riesce a combinare e ottimizzare entrambe le caratteristiche, un sigaro forte con aromi e sapori notevoli.

Il sottofascia Vega Especial è un tabacco proprietario sviluppato presso la manifattura STG nella Rep. Dominicana e coltivato nella regione nord-est del paese. Per il blend utilizzato nei Macanudo Inspirado Black le foglie provengono dalla sezione mediana della pianta, regalando aromi terrosi e contribuendo alla intensità della fumata.

La fascia è una oleosa Habano Connecticut che dona note cremose e aromi di cacao. Estremamente dolce intensa grazie alla provenienza dalla parte alta della pianta. Questo tabacco viene coltivato nel terriccio sabbioso e ricco dei terreni alluvionali intorno al fiume Connecticut in Connecticut, in esclusiva per la STG dalla famiglia Thrall. I Thrall posseggono una delle più antiche piantagioni di tabacco degli USA e cooperano con la STG da decadi.

Quattro differenti tipologie di tabacco per il ripieno aggiungono complessità e ricchezza al blend. Il Piloto Cubano Dominicano contribuisce in aromi e forza, l’Olor Dominicano enfatizza la dolcezza mentre i tabacchi dal Nicaragua e Honduras aggiungono spezie e intensità.

Disponibile al momento solamente in alcuni paesi Europei, lo sarà in Italia nel corso dell’anno prossimo (2016) nei due formati previsti:

  • Gordito – 54 x 4½ – box da 10 sigari – € 9,30 (D)
  • Cañonazo – 52 x 5¾ – box da 10 sigari – € 9,90 (D)

Potresti leggere anche…

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

Vegafina Year Of The Rat 2020

Vegafina Year Of The Rat 2020

Annunciata l’uscita per il terzo anno consecutivo dell’edizione limitata della VegaFina che celebra il capodanno Cinese, quest’anno è l’anno del topo.

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This