Macanudo Inspirado Black GorditoPresentati al recente Inter-Tabac, i nuovi Macanudo Inspirado Black sono il risultato di una ricerca della Scandinavian Tobacco Group di un blend che fornisse intensità e aromaticità. Per ottenerlo in questi Macanudo si utilizzano tabacchi unici e esclusivi.

Jhonys Diaz, Vice-President Operations della General Cigar, che ha collaborato con Stephan Brichau, International Sales & Marketing Manager, sul blend afferma: “per questi nuovi Macanudo Inspirado Black volevamo sviluppare un sigaro forte ma al contempo aromatici e dolci da fumare. Normalmente per ottenere intensità e forza si sacrifica il gusto oppure se si privilegia il gusto bisogna accettare un compromesso in intensità. Questo blend è speciale perchè riesce a combinare e ottimizzare entrambe le caratteristiche, un sigaro forte con aromi e sapori notevoli.

Il sottofascia Vega Especial è un tabacco proprietario sviluppato presso la manifattura STG nella Rep. Dominicana e coltivato nella regione nord-est del paese. Per il blend utilizzato nei Macanudo Inspirado Black le foglie provengono dalla sezione mediana della pianta, regalando aromi terrosi e contribuendo alla intensità della fumata.

La fascia è una oleosa Habano Connecticut che dona note cremose e aromi di cacao. Estremamente dolce intensa grazie alla provenienza dalla parte alta della pianta. Questo tabacco viene coltivato nel terriccio sabbioso e ricco dei terreni alluvionali intorno al fiume Connecticut in Connecticut, in esclusiva per la STG dalla famiglia Thrall. I Thrall posseggono una delle più antiche piantagioni di tabacco degli USA e cooperano con la STG da decadi.

Quattro differenti tipologie di tabacco per il ripieno aggiungono complessità e ricchezza al blend. Il Piloto Cubano Dominicano contribuisce in aromi e forza, l’Olor Dominicano enfatizza la dolcezza mentre i tabacchi dal Nicaragua e Honduras aggiungono spezie e intensità.

Disponibile al momento solamente in alcuni paesi Europei, lo sarà in Italia nel corso dell’anno prossimo (2016) nei due formati previsti:

  • Gordito – 54 x 4½ – box da 10 sigari – € 9,30 (D)
  • Cañonazo – 52 x 5¾ – box da 10 sigari – € 9,90 (D)