Forse pochi di voi lo ricorderanno ma la General Cigars in passato produceva una linea chiamata Hoyo de Monterrey Dark Sumatra, prodotti in Honduras presso la manifattura HATSA. Ora la General Cigar dona loro nuova vita, nuovo nome e la nuovo polo produttivo che ora è in Nicaragua presso la A.J. Fernandez.

I nuovi Hoyo La Amistad Dark Sumatra conservano però lo stesso blend degli originali, la stessa ricetta ma i tabacchi però sono lavorati e fermentati dalla A.J. Fernandez in Nicaragua. Il blend prevede una foglia da fascia Ecuador Sumatra, sottofascia Connecticut Broadleaf e ripieno dall’Honduras, Nicaragua e dalla Repubblica Dominicana.

I formati proposti sono Espresso (50 x 4 ½), Media Noche (54 x 5 ¾) e Noche (52 x 6 ½). Il confezionamento dell’Espresso è in box da 20 sigari mentre gli altri due sono in box da 25 sigari.

Questa nuova linea rappresenta la quarta collaborazione per la General Cigars con la A.J. Fernandez e seguono gli Hoyo La Amistad Gold, Hoyo La Amistad Silver e Hoyo La Amistad Black.