Annunciate dallo stesso James Brown della Black Label Trading Group (BLTC) le novità per il 2019 saranno ufficializzate a questo 2019 International Premium Cigar & Pipe Retailers Association (IPCPR).

Fondamentalmente vi sarà un restyling delle linee core e del loro packaging, linee che ricordo sono: Royalty, Salvation, Lawless e Last Rites. Tutto il nuovo stile è stato disegnato dallo stesso James Brown, fondatore della Black Label Trading Company nel 2013.

Sono molto felice per il riavvio delle linee core della BLTC. La Black Label celebra il suo sesto anniversario ed è quindi il momento di cambiare un po’ le cose. Credo che ogni sigaro abbia la sua personalità e narri una storia. Volevo offrire ai nostri prodotti principali la possibilità di raccontare quella storia attraverso opere d’arte uniche per ogni linea. Era anche il momento di modificare leggermente i blend che non sono cambiati, ho solo giocato con diverse proporzioni dei tabacchi originali creando una nuova e unica versione dei sigari“, afferma Brown.

Black Label Trading Company Morphine 2019

Annunciata la sesta edizione annuale del Morphine. Questa edizione prevede una foglia da fascia Mexican San Andrés Maduro, sottofascia Nicaragua Habano e ripieno Nicaragua. Tre i formati previsti: Corona Gorda (box pressed) 5 1/2 x 46, Lancero 7 x 38 e Short Robusto 4 1/2 x 50.

Black Label Trading Company Last Rites Viaticum

Last Rites Viaticum
Last Rites Viaticum

Questa nuova linea viene presentata all’IPCPR di quest’anno e sarà venduto su base first-come, first-serve ai rivenditori che parteciperanno alla fiera. Il Last Rites Viaticum è caratterizzato da una fascia Ecuador Maduro, sottofascia Honduras Habano, ripieno Nicaragua e Honduras. Sarà presentato in una sola vitola, un Robusto box-pressed (5 x 54) in box da 20 sigari per un prezzo consigliato di $15 a sigaro.

Volevamo rilasciare un sigaro esclusivo per i partecipanti all’IPCPR, un modo per mostrare il nostro apprezzamento ai rivenditori che vengono a sostenere i nostri marchi e la fiera. Last Rites è sempre stato un sigaro speciale per me, fu il primo blend che sviluppai da solo e lo feci sui miei gusti personali. Rappresenta tutto quello che desidero da un sigaro ed è un perfetto biglietto da visita della Black Label Trading Co.. Per celebrare il nostro sesto anniversario volevo fare un’edizione speciale dei Last Rites. Il Viaticum è un’evoluzione del blend dei Last Rites. Usa per la maggior parte gli stessi tabacchi, ma in proporzioni e peso foliare diversi. È ricco, scuro ed elegante proprio come il tabacco del Nicaragua. Lo abbiamo anche realizzato box-pressed come la versione originale del 2013“, ha commentato Brown.

Oveja Negra Brands

Inoltre Brown ha annunciato che la Boutiques Unified sarà oggetto di rebranding. La società che sta dietro la Black Label Trading Company, la Black Works Studio, la Emilio Cigars e la Dissident sarà ora e in futuro conosciuta come Oveja Negra Brands. Tutti i brand e le loro linee saranno prodotte nella manifattura di Brown, la Fabrica Oveja Negra, situata ad Esteli in Nicaragua. Puoi saperne di più su Oveja Negra Brands nel nuovo sito web ovejanegracigars.com.