New Alec Bradley Fine & Rare HOF/506

New Alec Bradley Fine & Rare HOF/506

Posted On 22/10/2019

I Fine & Rare di Alec Bradley sono il risultato produttivo degli sforzi che il fondatore della Alec Bradley Cigar Co., Alan Rubin, si prefiggeva di produrre il sigaro più complesso al mondo. Mentre il termine “complesso” in genere lo si associa ai sapori ed aromi nel mondo dei sigari, Rubin voleva andare oltre e creare qualcosa di diversamente complesso, che descrivesse le complessità e gli ostacoli che affrontava nel creare il suo capolavoro, l’Alec Bradley Fine & Rare.

I Fine & Rare furono presentati per la prima volta sul mercato nel 2011 e fecero notizia perché utilizzavano nel blend dieci diversi tabacchi. Da quella prima versione i Fine & Rare divennero un’edizione limitata annuale molto attesa. Ogni anno hanno formati e dimensioni diversi e ogni anno vengono scelti dieci tabacchi appositamente invecchiati e selezionati. Il formato scelto è quello che rappresenta al meglio la miscela di questi preziosi tabacchi.

L’edizione 2019 Fine & Rare HOF/506 è una Gran Toro box-pressed da 6 1/4 x 54, inoltre è particolarmente significativa per la famiglia Alec Bradley in quanto è dedicata alla persona del padre di Alan, David Rubin, scomparso alla fine del 2018. Una foto di David Rubin è ben visibile sulla parte anteriore della fascetta mentre sul retro sono scritte le parole “In Honor of David Rubin”.

La versione 2019 è la più importante di tutte le le versioni dei Fine & Rare“, afferma Alan. “Questo è un omaggio dedicato a David Rubin, mio padre; che mi ha ispirato a lavorare sempre duramente e a non mollare mai, sforzandomi sempre di dare il meglio. Il mio vero omaggio in onore di mio padre David Rubin. Ti amiamo e ci manchi; Alan Rubin e famiglia“.

A causa della complessa costruzione del blend e del sigaro, il Fine & Rare HOF/506 è affidato ad un solo duetto di master roller. Il blend prevede una fascia Trojes, Honduras, che avvolge tabacchi selezionati e proprietari del Nicaragua e dell’Honduras. Solo 2.500 scatole da 10 sigari verranno prodotte per la distribuzione globale e sono destinate a rivenditori esclusivi scelti dalla Alec Bradley.

Il nuovo sigaro e schedulato per il lancio il 15 di Novembre, a un anno esatto dalla morte di David Rubin.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

La E.P. Carrillo annuncia i Pledge

La E.P. Carrillo annuncia i Pledge

Questa estate la E.P. Carrillo commercializzerà la terza linea nel più prestigioso dei suoi comparti, il Family Series, e si chiamerà Pledge.

Joya de Nicaragua annuncia il Cinco Decadas El Doctor

Joya de Nicaragua annuncia il Cinco Decadas El Doctor

Questo agosto la Joya de Nicaragua commercializzerà il suo ultimo sigaro nella linea Cinco Decadas. La linea Cinco Decadas fu lanciata per la prima volta nel 2018, per celebrare il 50° anniversario di Joya de Nicaragua e di tutte le persone che hanno lavorato presso l’azienda che è la più antica fabbrica di sigari premium del Nicaragua.

Dalla Cigars & Tobacco nuovi arrivi A.J. Fernandez

Dalla Cigars & Tobacco nuovi arrivi A.J. Fernandez

Stanno arrivando nelle tabaccherie italiane, grazie al costante lavoro della Cigars & Tobacco Italy S.r.l. che importa il brand, nuovi prodotti della A.J. Fernandez. Ecco di seguito le succulenti novità che troveremo nelle nostre tabaccherie di fiducia: Bellas...

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This