My Uzi Weight a Ton 7x60

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

I sigari Muwat nascono dalla collaborazione tra Jonathan Drew e la Joya de Nicaragua e furono presentati al IPCPR del 2012. La linea è decisamente King Kong perchè nasce attorno al ring 60 per poi svilupparsi in altri formati.

La fascia oleosa è decisamente di colore maduro oscuro. Il piede profuma di cedro mentre a crudo si percepiscono anche sentori di frutta .

All’accensione la forza è leggera. Il 7x60 si presenta subito dolce, caratteristica che lo contrassegnerà per il resto della fumata. Gli aromi ricalcano quelli in pre-accensione, ma si aggiungono punte di cannella , mentre in sottondo si sentono aromi di cacao e terra.
La seconda parte del sigaro è caratterizzata da un aumento poderoso della cremosità e la nota principale è il cioccolato fondente accompagnato da terra. Il sottofondo è legnoso con punte speziate.

Nonostante la lunghezza gli aromi non cambiano più di tanto, infatti si può avvertire un lieve aumento delle note legnose e terrose, e una leggera diminuzione di quelle di cacao. Comunque le spezie fanno da sottofondo, le quali si avvertono anche al naso.

Nonostante i 7 pollici, non si sente una particolare evoluzione, però non c’è da stupirsi, perchè questa linea nasce con la moderna concezione per cui l’intensità degli aromi domina su tutto.

The Muwat cigars are born from the collaboration between Jonathan Drew and Joya de Nicaragua and have been presented at the IPCPR of 2012. The line is definitely King Kong because it was born around the ring 60 and then developed in other formats.

The oily band is definitely dark-colored. The foot smells like cedar, while fruit scents are also perceived raw.

At power up, the force is light. The 7x60 is immediately sweet, characteristic that will mark it for the rest of the smoke. The aromas are similar to those in pre-ignition, but cinnamon tips are added, while cocoa and earth aromas can be perceived in the background.
The second part of the cigar is characterized by a powerful increase in the creaminess and the main note is the dark chocolate accompanied by the ground. The background is woody with spicy ends.

Despite the length, the aromas do not change much, in fact you can feel a slight increase in woody and earthy notes, and a slight decrease in cocoa. However, the spices are the background, which are also felt on the nose.

Despite the 7 inches, you do not feel a particular evolution, but it is not surprising, because this line is born with the modern conception for which the intensity of the aromas dominates over everything.

Nicaragua

Nicaragua

IL VERDETTO - MOLTO BUONO (VERY GOOD)

MOLTO BUONO

MEDIUM-FULL

MEDIUM-FULL

RING GAUGE 60

LUNGHEZZA (inch)

MANIFATTURA - FACTORY

Fabrica de Tabacos Joya de Nicaragua S.A.

FASCIA - WRAPPER

San Andres Maduro Messico

SOTTOFASCIA - BINDER

Connecticut shade

RIPIENO - FILLER

Brazilian Mata Fina, Nicaragua

Pin It on Pinterest