Sono certo che molti di voi non conoscono questa edizione limitata che sta riscuotendo lusinghieri successi ed elevati rating sulle riviste di settore, come il 94 di Cigar Journal sull’ultimo numero uscito. Io stesso non ero al corrente della sua esistenza.

Dietro questo altisonante nome Maori vi è Heiko Poerz, imprenditore tedesco e proprietario del brand di lusso HENK, famoso per le borse e le suitcase e noto per la sua passione di lungo corso come fumatore di sigari. Circa un anno fa decise di creare il suo sigaro ideale, l’Henk Maori Haka, per il quale decide di cooperare con Didier Houvenaghel (La Ley, Nicarao, Preferida) e ovviamente la manifattura di A.J. Fernandez.

Il blend del Henk Maori Haka è stato creato sulle dirette richieste e desideri di Poerz, così come il formato inusuale e la sua estetica. Ora questo sigaro è anche diventato una Edizione Limitata, l’Henk Maori Haka Masterpiece Edición Limitada 2018, realizzato con tabacchi del raccolto 2009.

Questo Masterpiece è venduto in “travel humidors” interamente fatti a mano dal costruttore tedesco di humidor Marc André. Sono stati realizzati solamente 200 esemplari che contengono 7 sigari per un costo di ben 520$. A corredo sembra si possa avere una sorta di “ricarica” di sigari, ovvero 10 al prezzo sempre di 520$.

L’Henk Maori Haka Masterpiece è disponibile solo in Germania.

Pin It on Pinterest