Manifatture Sigaro Toscano presenta il Piccolo in due versioni

Manifatture Sigaro Toscano presenta il Piccolo in due versioni

Posted On 28/09/2020

Il nuovo sigaro, lungo 4 pollici, è disponibile in due versioni: il Toscano Piccolo Fermentato e il Toscano Piccolo Rustico entrambi realizzati con tabacco italiano. Il Fermentato della Manifatture Sigaro Toscano ha una fermentazione extra che dona un maggiore equilibrio al sigaro, il Rustico invece viene descritto dalla stessa azienda come un vulcano tascabile dal carattere unico e rustico, da cui il nome. Il tabacco proviene dalla regione Toscana dell’Italia.

Due manifatture

Anche se la produzione di sigari nel 1818 è iniziata a Firenze la produzione attuale non avviene più in questa città. Nel 1853 nasce infatti a Lucca una fabbrica di sigari in un ex convento per suore domenicane che nel 2004 viene trasferita in un edificio più grande e moderno alla periferia della città. Dal 1912 viene utilizzato un altro importante stabilimento a Cava dei Tirreni. Da più di 100 anni il tabacco italiano si trasforma in sigari italiani come i nuovi Toscano Piccolo Fermentato e Toscano Piccolo Rustico.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Altri articoli

Altadis presenta i Trinidad Espiritu Serie No.2

Altadis presenta i Trinidad Espiritu Serie No.2

I nuovi Trinidad Espiritu Series No. 2 sono realizzati con tabacco coltivato in Brasile e Nicaragua e sono avvolti da una foglia da fascia Arapiraca brasiliana. Questo blend è l’ultima collaborazione di Rafael Nodal e AJ Fernandez.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This