Nuova linea per la boutique cigar brand Warped che richiama i primi passi produttivi della compagnia e farà il suo debutto alla fiera IPCPR che comincerà tra poco. I La Relatos (le storie in spagnolo) sono la reincarnazione di uno dei primi blend sviluppati da Kyle Gellis, proprietario di Warped Cigars, circa 10 anni fa.

Volevo dare alle persone l’opportunità di provare e capire come fosse un blend un decennio fa e questo era l’occasione perfetta” ha detto Gellis, che ha fondato la Warped nel 2008. Warped è un brand noto per linee di sigari come Futuro, El Oso, La colmena e Guardian of the Farm.

Sottofascia e ripieno nel Relatos sono Nicaraguensi, il ripieno inoltre è un mix di Corojo ‘99 e Criollo ’98. La fascia invece è Ecuador Habano.

Il La Relatos debutta adesso in un solo formato, un panatela o petit lancer da 38 x 6 che lo stesso Gellis chiama The First. Gellis tuttavia ha già pianificato di aggiungere alla nuova linea altri due formati. Il The First è disponibile in confezione da 5 sigari per un prezzo di commercializzazione Usa di $9.30 a sigaro o $46.50 per la confezione.

La Relatos

Quando ho creato la Warped ho cominciato vendendo sigari singoli e in confezioni da 5, quindi è molto emozionante poter tornare indietro ed esplorare questa modalità ancora una volta” afferma Gellis.

La Relatos è prodotto presso la manifattura Tabacos Valle de Jalapa S.A. (TABSA), di proprietà di Eduardo Fernández a Estelí, in Nicaragua.