A questo 2018 IPCPR Trade Show la Rocky Patel Premium Cigars presenterà ufficialmente la terza linea nel comparto Hamlet Paredes, si chiamano Hamlet Liberation.

I nuovi Hamlet Liberation prevedono un blend che adotta una foglia da fascia Ecuador Habano, sottofascia Nicaragua e una combinazione di tabacchi del Nicaragua e Honduras per il ripieno. Unico il formato previsto, un Figurado da 55 x 6 1/2 che ha la particolarità di avere la parte finale del sigaro non avvolta dalla foglia da fascia. Il confezionamento è in box da 10 sigari, il prezzo di commercializzazione USA è di $11.10.

Ovviamente anche questa linea rende tributo a Paredes, rinomato master roller Cubano che si è unito alla Rocky Patel circa tre anni fa (2015). Paredes ha avuto una lunghissima carriera presso la celeberrima manifattura Partagas a Cuba.

In tutti i miei eventi ho sempre realizzato sigari a mano, senza utilizzare stampi” spiega Paredes nella press release, “così per questo nuovo sigaro ho deciso di creare qualcosa di diverso, di liberatorio. Per questo motivo lo abbiamo chiamato Liberation“.

Lo shaggy foot (parte finale del sigaro priva di foglia da fascia) nasce per essere fumato” aggiunge Paredes, “e costituisce una bella introduzione al sigaro che poi cambierà molto una volta che si raggiunge ed entra in combustione la fascia“.

Ricordo che le altre linee sono gli Hamlet Paredes e gli Hamlet 25th Year.

Pin It on Pinterest