MIAMI – Novembre 2017 – La Plasencia Cigars, una delle aziende leader nella produzione di sigari premium e uno dei coltivatori di tabacco più grandi che esistano in Nicaragua e Honduras, annuncia la loro ultima linea, i Cosecha 146, ora in distribuzione negli USA.

“Siamo felici di annunciare che i nuovi Cosecha 146 sono stati ufficialmente introdotti nel mercato Americano e nelle mani dei nostri fedeli consumatori,” afferma Nestor Plasencia, CEO della Plasencia Cigars. “I Cosecha 146 sono la nostra prima linea di sigari a introdurre il progetto dei Cosecha series, creato per commemorare il primo raccolto di tabacco della famiglia Plasencia nel 1865 in Cuba. Questi sigari, così come le linee Alma, sono realizzati con immensa passione e attingono dalla ricca tradizione della nostra famiglia” aggiunge Plasencia.

I Cosecha 146 sono una squisita combinazione di foglie di tabacco provenienti dal 146mo raccolto della famiglia Plasencia (2011-2012 crop). Le foglie sono state coltivate nelle migliori regioni produttive dell’Honduras e del Nicaragua e regalano un profilo aromatico unico, grazie alla miscelazione dei tabacchi dei due diversi paesi.

I Cosecha 146 sono sigari medium-bodied, di piena intensità aromatica con un profilo complesso e dalle note dolci.

I formati Plasencia Cosecha 146

  • La Musica – Robusto 5 x 50
  • La Vega – Robusto Gordo 5 ¼ x 52
  • San Luis – Toro 5 ¾ x 54
  • San Agustin – Torpedo 6 ¼ x 52
  • Monte Carlo – Gordo 6 x 58

Per tutti i Cosecha 146 il confezionamento è in box di legno da 20 sigari.

Oltre a questi Cosecha 146, la Plasencia Cigars sta processando e lavorando altro tabacco destinato al progetto Cosecha series, che continuerà ad essere introdotto negli anni a venire.