Il fondatore della PDR Cigars Abe Flores da tempo sta rivedendo il suo portafoglio di sigari e di recente ha messo mano anche alle linee Connecticut Valley Reserve, aggiornando il packaging e rivisto i blend che ora acquistano un po’ più di intensità.
Le linee Connecticut Valley Reserve nascono 2015 ed erano originariamente sotto la serie Flores y Rodriguez di PDR, ma ora sono state spostate sotto il marchio A. Flores e verranno prodotte in tirature limitate per essere rilasciate solo due volte all’anno.

I nuovi A. Flores Connecticut Valley Reserve sono in due versioni, Azul e Roja dove Azul sta per blu la foglia da fascia chiara Connecticut broadleaf mentre i Roja o rosso hanno una scura foglia da fascia maduro sempre Connecticut broadleaf. Entrambe le linee hanno sottofascia Nicaragua e ripieno dal Nicaragua e Rep. Dominicana.

In termini di varietà di tabacco i nuovi blend sono sostanzialmente invariati, la vera differenza sta nelle fattorie dove si coltivano i tabacchi e nelle loro proporzioni all’interno dei blend. Flores ha infatti aggiunto più Corojo dominicano nel ripieno tra cui alcuni ligero coltivati da Leo Reyes e ha ridotto la quantità di tabacco nicaraguense.
Cambiano anche i formati infatti scompaiono i Figurado e i Belicoso ma arrivano un Churchill da 7 x 50 e un Lancero da 7 x 42. rimangono invece il Gran Toro e il Robusto. I prezzi al dettaglio sul mercato USA variano dai 20 ai 26$ e il confezionamento sarà per tutti in box da 10 sigari.