La Ley Mareva

Le recensioni dei lettori

Posted On 05/05/2020

Recensione by Alessandro Piazza

n.d.r. – la recensione è una gentile concessione di un lettore e si è deciso di pubblicarla per l’oggettiva qualità dello scritto fornito. Chiunque ambisca ad avere una recensione pubblicata può contattarci via mail e sottoporci il materiale, valuteremo così il materiale fornito e se rispecchia i nostri standard lo pubblicheremo su Facciamo Puff nella categoria GUEST. A presto…

Un altro “piccolo” da provare, propostomi durante una visita alla Cigar Lounge della Tabaccheria Paris di Osio Sotto.

Visto il costo non proprio economico (9,50€) ho aspettato un po’ prima di accenderlo e quale occasione migliore se non il termine della prima settimana di quarantena per concedersi il giusto e meritato relax?

Al tatto, la fascia di un bellissimo colorado tendente al claro da una sensazione quasi setosa nonostante le leggere rugosità della foglia, il riempimento da l’idea di un sigaro estremamente curato e perfettamente costruito.

Al piede odore di pelle e, dopo il taglio, le boccate a crudo rivelano un tiraggio perfetto con sentore di pelle, pepe e tanta polvere di cacao.

Scaldiamo il piede, diamo le prime boccate e facciamo puff(cit.)! Da subito cremosità con note tostate di caffè e una bella presenza pepata che stuzzica naso e gola. Il fumo è ricco ed esce copioso crescendo in cremosità e dolcezza con sentori di caramello perfettamente bilanciato con le note speziate e tostate che tendono a crescere nel finale lunghissimo e dolce.

Una fumata intensa e piacevole che in poco meno di un’ora sa dare grande soddisfazione e fa rimpiangere la fine del sigaro.

In una prima analisi mi ero posto dei dubbi su un eventuale riacquisto a causa del prezzo “importante” (€9,50) ma rileggendo gli appunti per scrivere questa recensione mi sono ricreduto soprattutto ripensando al godimento del finale…

Un buon modo per dire #iostoacasa

excellent

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
05/05/2020 17:06

bravo Ale!

Pin It on Pinterest

Share This