La General Cigar Company annuncia la Limited Edition CAO Orellana

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Presentata la quarta installazione, i CAO Orellana, nella serie ad edizione limitata CAO Amazon.

La prima realizzazione CAO Amazon furono gli Amazon Basin, un blend in cui per la prima volta fu adottato un tabacco raro ed esotico, il Bragança, dal bacino amazzonico. Seguirono poi i Fuma em Corda e gli Anaconda, sempre con tabacco amazzonico per arrivare infine a questi ultimi CAO Orellana, che prevedono una foglia da fascia Brazilian sun-grown conosciuta come Cubra e proveniente dalla zona est del Brasile, in particolare dalla regione di Bahia.

In questa zona un gruppo di agricoltori locali ha lavorato con gli agronomi della CAO per produrre delle foglie da fascia intrinsecamente dolci, forti e versatili per costruire un blend. Secondo l’azienda solo le foglie della parte alta della pianta Cubra sono state selezionate per poi essere lavorate a clima controllato a Calfriza, dove hanno raggiunto una tonalità rosso intenso e una dolcezza naturale ulteriormente accentuata.

Quando ho trovato queste balle di Cubra sapevo che volevo miscelarlo con alcuni dei tabacchi delle precedenti versioni di Amazon“, ha commentato Rick Rodriguez, CAO master blender. “Il tabacco Cubra è stato uno dei migliori tabacchi che abbia mai usato per costruire un blend. Ha quel sapore Havano con un po’ di dolcezza in più e si abbina davvero bene con altri tabacchi. Penso che Orellana sarà un grande successo tra i fan di CAO.”

CAO Orellana

Rodriguez e il suo team hanno abbinato la foglia da fascia Cubra al Bragança amazzonico, su un ripieno di tabacchi colombiani e dominicani ed un sottofascia nicaraguense. Il risultato è una fumata corposa con spezie pepate, sentori di melassa, frutta secca, note di cuoio e noci tostate. Il CAO Orellana sarà disponibile in una sola misura, 6 x 52 Toro, in scatole di legno da 20 pezzi. Il prezzo al dettaglio per sigaro è di $10,99 sul mercato Americano.

Potresti leggere anche…

New Alec Bradley Fine & Rare HOF/506

New Alec Bradley Fine & Rare HOF/506

I Fine & Rare di Alec Bradley sono il risultato produttivo degli sforzi che il fondatore della Alec Bradley Cigar Co., Alan Rubin, si prefiggeva di produrre il sigaro più complesso al mondo. Mentre il termine "complesso" in genere lo si associa ai sapori ed aromi...

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Prosegue il filone Nicaragua intrapreso dalla CAO, negli scorsi anni fu presentato il CAO Estelí e poi il CAO Nicaragua mentre ora è la volta del nuovo CAO Hommage to Nicaragua.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×