La General Cigar Company annuncia la Limited Edition CAO Orellana

La General Cigar Company annuncia la Limited Edition CAO Orellana

Posted On 03/10/2019

Presentata la quarta installazione, i CAO Orellana, nella serie ad edizione limitata CAO Amazon.

La prima realizzazione CAO Amazon furono gli Amazon Basin, un blend in cui per la prima volta fu adottato un tabacco raro ed esotico, il Bragança, dal bacino amazzonico. Seguirono poi i Fuma em Corda e gli Anaconda, sempre con tabacco amazzonico per arrivare infine a questi ultimi CAO Orellana, che prevedono una foglia da fascia Brazilian sun-grown conosciuta come Cubra e proveniente dalla zona est del Brasile, in particolare dalla regione di Bahia.

In questa zona un gruppo di agricoltori locali ha lavorato con gli agronomi della CAO per produrre delle foglie da fascia intrinsecamente dolci, forti e versatili per costruire un blend. Secondo l’azienda solo le foglie della parte alta della pianta Cubra sono state selezionate per poi essere lavorate a clima controllato a Calfriza, dove hanno raggiunto una tonalità rosso intenso e una dolcezza naturale ulteriormente accentuata.

Quando ho trovato queste balle di Cubra sapevo che volevo miscelarlo con alcuni dei tabacchi delle precedenti versioni di Amazon“, ha commentato Rick Rodriguez, CAO master blender. “Il tabacco Cubra è stato uno dei migliori tabacchi che abbia mai usato per costruire un blend. Ha quel sapore Havano con un po’ di dolcezza in più e si abbina davvero bene con altri tabacchi. Penso che Orellana sarà un grande successo tra i fan di CAO.”

CAO Orellana

Rodriguez e il suo team hanno abbinato la foglia da fascia Cubra al Bragança amazzonico, su un ripieno di tabacchi colombiani e dominicani ed un sottofascia nicaraguense. Il risultato è una fumata corposa con spezie pepate, sentori di melassa, frutta secca, note di cuoio e noci tostate. Il CAO Orellana sarà disponibile in una sola misura, 6 x 52 Toro, in scatole di legno da 20 pezzi. Il prezzo al dettaglio per sigaro è di $10,99 sul mercato Americano.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

La Warped Cigars presenta i Jason-Dumont

La Warped Cigars presenta i Jason-Dumont

“Questi sigari hanno uno di quei blend che a me piace fumare”, afferma Gellis. “Rappresentano i miei gusti oggi e sono ben lontani da quelli di quando ho iniziato a 18 anni. Sembra che più mi allontano dalla mia visione originale, più mi avvicino alla realizzazione del mio sogno”.

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This