Seguendo le orme del Wise Man Maduro Robusto che si è aggiudicato un rating di 93 su Cigar Aficionado, la Foundation Cigar Company aggiunge alla linea un Cuban box press Lancero. Questo nuova introduzione avrà un lancio ufficiale al prossimo IPCPR trade show a Las Vegas, Booth #349.

Questo nuovo Cuban-box-press Lancero ha dimensioni di 7 ½ x 40 e sarà disponibile in box da 13 sigari, verrà prodotto presso la manifattura TABSA a Esteli in Nicaragua. Il prezzo di commercializzazione negli USA è di $13 a sigaro e $169 per un box.

Il presidente e master blender della Foundation Cigar Company, Nicholas Melillo, ha sviluppato il blend che prevede una scura foglia da fascia Maduro San Andres Messico, sottofascia Corojo ’99 da Jalapa in Nicaragua e un ripieno di tabacchi da Esteli e Jalapa.

Il primo lotto produttivo prevede 500 box.

Nick Melillo afferma: “Sono stato ispirato dalla reputazione del formato Lancero, conosciuto e apprezzato per le sue forme e eleganza specialmente dagli appassionati di lungo corso, per dare una nuova artistica rivisitazione dell’El Güegüense, anche conosciuto come Macho Raton, figura centrale nel retro del coperchio dei nostri box…“.

Pin It on Pinterest