Buona lettura

o se cercavi altri articoli utilizza la ricerca...

MIAMI – Dopo qualche anno di attesa, la linea premium Encore del Master Blender Ernesto Perez-Carrillo è pronta. Comparabili in eleganza e finitura con i La Historia, gli Encore sono la nuova introduzione nella serie Perez-Carrillo. Il magistrale blend di questo Puro Nicaraguense è invecchiato in tercios per due anni interi per ottenere un equilibrio eccezionale, morbidezza e complessità. La serie Perez-Carrillo onora le generazioni che sono state parte della famiglia Perez-Carrillo.

Ernesto Perez-Carrillo ha supervisionato personalmente ogni aspetto della creazione di questa linea, dall’acquisizione dei tabacchi 100% Nicaragua per il blend fino all’implementazione di ben 26 controlli della qualità per garantire la perfezione durante l’invecchiamento e il processo produttivo.

Mi piace creare blend che non solo attivano i tuoi sensi attorno al palato, ma stimolano i tuoi sensi ovunque, rendendola un’esperienza globale per il corpo. Con questa fascia credo che ci siamo riusciti“, afferma Perez-Carrillo. “È sempre interessante quando lo fumi, dentro ogni centimetro del sigaro troverai una complessità diversa e scoprirai che cambia mentre lo fumi. Farà in modo di farti sempre tornare su di lui, al sigaro. Alcuni sigari li fumi e poi li dimentichi ma non gli Encore.

Mio padre crea i blend con l’anima e si sfida ogni volta. Il nome Encore deriva dal mondo musicale, dalla richiesta di riascoltare quell’ultima canzone, quella che tutti noi vogliamo ascoltare dopo una grande esibizione. Essendo un ex musicista mio padre è riuscito a ricreare il concetto molto bene“, afferma Lissette Perez-Carrillo, figlia di Ernesto Perez-Carrillo e comproprietaria della E.P. Carrillo. “Con Encore mio padre ha deciso di onorare i suoi nipoti, il futuro di questa impresa, nei nomi di ogni formato, El Primero, Celestial, Valientes e Majestic, che rispecchiano le qualità associate a ciascuno dei nomi dei suoi nipoti. Encore è davvero l’ultima canzone che desideriamo ascoltare, che ci porta tanta gioia e soddisfazione.

Ricchi di spezie e note legnose, di terra e di una dolcezza sottile, gli esperti concordano che questi sono sigari di corpo medium -plus ideali per le occasioni speciali e che continueranno ad arricchirsi invecchiamento nella propria collezione personale. Gli Encore hanno anche un pregio straordinario, possono comunque essere fumati regolarmente, sia dopo un buon pasto che accompagnati da un’elegante bourbon, scotch o altre bevande.

Cosa sono gli Encore?

Gli Encore sono la nuova creazione del leggendario Master Blender Ernesto Perez-Carrillo. Il ripieno, il sottofascia e la foglia da fascia sono tutti 100% tabacco Nicaragua. Miscelato per ottenere un gusto unico, ricco ed equilibrato per una morbida esperienza di fumata.

I formati

  • Majestic – 5 3/8 x 52
  • Celestial – 6 1/8 x 50
  • Valientes – 6 1/8 x 52
  • El Primero – 6 7/8 x 54

Gli Encore verranno commercializzati in box da 10 sigari con un prezzo di commercializzazione tra gli 11.50$ e i 12.50$ a sigaro. Sono la seconda introduzione nei Perez-Carrillo Series – La Historia è stata la prima.

Profilo aromatico

  • Aroma di base terroso
  • Un tocco di note di legno e spezie
  • Dolcezza delicata e cremosa

Sebbene siano già invecchiati per far emergere la loro complessità, gli Encore continueranno ad arricchirsi con il passare del tempo. Sono un’esperienza di fumata immensamente piacevole e perfetta per ogni occasione, dalla celebrazione alla fumata quotidiana e a tutto quello che sta nel mezzo, e sono destinati a essere fumati ancora, ancora e ancora…

Cosa sono i Perez-Carrillo Series?

Nel nuovo portafoglio del brand Carrillo ci sono 5 differenti “series”, ognuna delle quali con un differente orientamento e differenti linee al loro interno. I Perez-Carrillo series celebrano le generazioni che hanno costruito la tradizione e la storia della famiglia Perez-Carrillo.

Nei Perez-Carrillo Series vi sono anche i La Historia, che si sono guadagnati un notevole rating di 95 da parte di Cigar Aficionado e il riconoscimento di #2 Cigar of the Year 2014.

Pin It on Pinterest

Share This