Drew Estate annuncia il Liga Privada 10-Year Aniversario, un sigaro celebrativo del 10° anniversario della nascita dei Liga Privada.

Press Release

La nostra dedizione a collaborare con i più rinomati coltivatori della Connecticut River Valley ha portato ad un nuovo capitolo della Liga, i Liga Privada 10-Year Aniversario. Questa furia aromatica a base di spezie pepate è avvolta in una foglia da fascia Criollo che proviene dal cuore della Valle, dove coltiviamo le eccellenti foglie che abbelliscono i Liga Privada.

Il sottofascia San Andres Otapan Negro Último Corte, dalle spiccate note speziate, racchiude poi una miscela di foglie per il ripieno del Nicaragua e dell’Honduras ben invecchiate.

Confezionato in scatole da 10 sigari con una chiusura della testa unica e chiamata Cola de Pescado e un Pies Tapado (piede del sigaro chiuso), il Liga Privada 10-Year Aniversario al momento è un formato Toro, 52 x 6, disponibile con un prezzo consigliato di $179,00 a scatola.

Dalla Wynwood Safehouse: “Il duro lavoro è iniziato nelle profondità della Valle, alla ricerca della foglia densa e rigogliosa necessaria per trasformare il nostro sigaro dei sogni in realtà. Questo sigaro simboleggia il legame di partnership tra agricoltore e produttore per far crescere una Capa Criollo che sia degna di celebrazioni ineguagliabili. Coltivata esclusivamente per Drew Estate, ho sfidato Willy Herrera e il team ufficiale della Gran Fabrica Drew Estate a creare un sigaro che potesse essere all’altezza della Broadleaf Bully che amiamo, per celebrare i 10 anni dei Liga Privada.

La produzione è limitata a soli 10.000 sigari (1.000 box). In futuro sono previsti anche altri formati: Robusto, Corona Doble e Torpedo se le condizioni dei raccolti lo permetteranno.

Da Little Havana, Miami, il Master Blender Willy Herrera afferma: “È stato un grande onore ricevere l’incarico di aggiungere un ulteriore capitolo ai Liga Privada e guidare il Factory Blending Team. Sono orgoglioso di riferire che i raccolti del Connecticut Criollo dei nostri agricoltori sono stati fermentati con successo presso La Gran Fabrica Drew Estate, e che i sigari sono stati successivamente invecchiati per questa celebrazione. Abbiamo lavorato sui dettagli relativi al tempo di fermentazione, al modo e alla temperatura. Proprio come abbiamo dovuto fare per i No. 9 Broadleaf e T52 Habano, continuiamo ad aumentare la quantità di Criollo Connecticut che possiamo far fermentare. Ciò comporta rischi elevati poiché un piccolo errore può rovinare un intero raccolto. Il nostro team di agricoltori sta già piantando il Connecticut Criollo per la prossima stagione, tuttavia questo sigaro sarà prodotto in quantità estremamente limitate per i prossimi anni, ma continuiamo a investire nella nostra capacità produttiva con questo squisito tabacco.

Pin It on Pinterest