La Aurora 107 Nicaragua – in arrivo a breve sul nostro mercato

La Aurora 107 Nicaragua – in arrivo a breve sul nostro mercato

Posted On 09/05/2020

Box La Aurora 107 Nicaragua

La Aurora Cigar annuncia il suo ultimo progetto, parte di una futura collezione denominata “Tobaccos of the World”, un autentico viaggio che attraversa il globo utilizzando la linea più internazionale dell’azienda, i La Aurora 107. I consumatori potranno unirsi al viaggio fumando sigari premium che metteranno in risalto le caratteristiche organolettiche dei tabacchi di vari paesi attraverso complessi blend dedicati ognuno ad uno specifico territorio.

Gli Stati Uniti, l’Ecuador e il Nicaragua saranno i primi blend in questa nuova collezione, e il Nicaragua sarà la prima tappa di questo viaggio. Sapientemente realizzato a mano nella fabbrica più storica della Repubblica Dominicana, in termini di tradizione del tabacco, questo sigaro premium ha un blend composto esclusivamente con tabacchi di origine nicaraguense.

Con un corpo medio-pieno la linea La Aurora 107 Nicaragua sarà disponibile nei mercati internazionali a partire da maggio in scatole da 20. I formati previsti sono Churchill (7 x 50), Gran Toro (6 x 58), Toro (5 ¾ x 54), Robusto (5 x 50) e Belicoso (6 ¼ x 52).

La Aurora 107 Nicaragua Churchill

Il La Aurora 107 Nicaragua offre una vasta gamma di note speziate accompagnate da un sottile tocco di pelle. Un ricco equilibrio di terra, legno e note floreali compaiono più in profondità nel fumo, con un caratteristico pizzico di liquirizia e noce in sottofondo.

La linea La Aurora 107, a cui appartiene anche questa nuova La Aurora 107 Tobaccos of the World – Nicaragua, è stata lanciata per la prima volta quando il più antico produttore di sigari premium della Repubblica Dominicana, celebrò il suo 107° anniversario dalla sua fondazione nel 1903. Quest’anno inoltre vi è un ulteriore passo importante per l’azienda che si sposterà a Guazumal, Tamboril, in una struttura più ampia e avanzata che consentirà la creazione di progetti ancora più ambiziosi.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Nuovi Camacho Nicaragua

Nuovi Camacho Nicaragua

Annunciati a febbraio ora arrivano ufficialmente nel mercato internazionale. I Camacho Nicaragua sono l’ultima introduzione alle linee core del brand, come si evince dal nome hanno del tabacco Nicaragua nel ripieno e questo evidentemente basta per l’assegnazione del termine “Nicaragua” sulla fascetta e sui box.

La Crowned Heads presenta il Mil Días

La Crowned Heads presenta il Mil Días

Il Mil Días vede la nascita nel 2017 quando il co-fondatore della ACE Prime Cigars Eradio Pichardo e Luciano Meirelles, che possiedono anche la Tabacalera Pichardo, presentano a Jon Huber, della Crowned Heads, un sample di un nuovo blend.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
11/05/2020 23:00

[…] According to Facciamo Puff, an Italian cigar blog, it will be made exclusively from Nicaraguan tobacco and offered in five sizes: […]

Pin It on Pinterest

Share This