La Altadis U.S.A. presenta i Trinidad Santiago

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Tempo fa Rafael Nodal (i.e. Aging Room, etc.) era saltato nella barca Altadis U.S.A. e ora la sua nuova avventura è cominciata sul serio.

Il suo primo progetto sono i Trinidad Santiago, dove Santiago indica il luogo di produzione che non ha a che fare con Cuba. Vi chederete il perchè, visto che la produzione di Altadis avviene in Santo Domingo (Rep. Dominicana) presso la Tabacalera de Garcia. La risposta è semplice, sono prodotti in Santiago presso la Tabacalera Palma di Jochy Blanco. Manifattura che con Nodal ha un rapporto di lungo corso.

Secondo le prime indiscrezioni i Trinidad Santiago utilizzano il 100% di tabacco Dominicano e coltivato dallo stesso Blanco nella Cibao Valley in Rep. Dominicana.
Tre i formati previsti, il Corona (48 x 5), il Toro (54 x 6) e il Belicoso (52 x 6). Per tutti il confezionamento prevede box da 20 sigari.

Nodal ricordo che aveva già collaborato con Altadis nel 2015 per la realizzazione, su loro commissione, del Romeo by Romeo y Julieta – Aging Room Small Batch F25 sempre realizzato presso la Tabacalera Palma.

Potresti leggere anche…

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

Vegafina Year Of The Rat 2020

Vegafina Year Of The Rat 2020

Annunciata l’uscita per il terzo anno consecutivo dell’edizione limitata della VegaFina che celebra il capodanno Cinese, quest’anno è l’anno del topo.

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This