Jaime Garcia Reserva Especial Toro Gordo

jaime-garcia-reserva-especial

Posted On 01/12/2016

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

Questa linea di sigari ha un rapporto speciale con la città di New York e fatalità il sigaro della recensione mi è stato regalato dal mio amico e collega Fabio durante un soggiorno lavorativo nella grande mela.

Il nicaraguese si presenta con una classica anilla con sfondo beige che contrasta con la capa decisamente madura ed oleosa.  Il manufatto a vuoto non ha profumi forti confrontandolo con la fascia broadleaf connetticut. All’accensione si presenta stranamente leggero e con note minerali. Arrivato a regime il sigaro si stabilizza con aromi dolci e speziati che si sentono anche durante la retroinalazione. Il sigaro abbraccia, prima note di cacao e successivamente pelle, il tutto sotto l’egemonia di sentori di torrefazione e spezie (pepe e cannella). Il tempo di fumata è di 2 ore.

La forza è progressiva da medium a full bodies, ma questo toro gordo è meno dry ripetto ad altri formati della linea.
Resto piacevolmente stupito dal fumo abbondante che, in bocca, lascia una sensazione di estrema cremosità come aver mangiato burro aromatizzato al caffè con aggiunta di spezie.

 

These cigars have a special relationship with the city of New York and by chance, my friend and workmate Fabio gave me this cigar during a business stay in the Big Apple.

This Nicaraguan presents a classic anilla with beige background that contrasts with a dark and very oily wrapper. The artifact has no very strong perfumes.  During lighting the cigar, strangely, start with mineral notes. At full power, the cigar stabilizes with sweet and spicy aromas that also feel during back inhalation. Before the cigar get off notes of cocoa and then notes of skin, all under the hegemony of roasting aromas and spices (pepper and cinnamon). The time of smoke is 2 hours.

This toro gordo has a medium / full body  and it’s less dry than other James Garcia’s vitolas.
I’m pleasantly surprised by the abundant smoke, in the mouth it leaves an extreme creaminess as butter-flavored coffee with added spices.

Nicaragua

Nicaragua

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

MEDIUM-FULL

MEDIUM-FULL

RING GAUGE 60

LUNGHEZZA (inch)

MANIFATTURA - FACTORY

My Father Cigars S.A.

FASCIA - WRAPPER

Connecticut Broadleaf

SOTTOFASCIA - BINDER

Nicaragua

RIPIENO - FILLER

Nicaragua

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This