La J.C. Newman Cigar Co. Opera un deciso rinnovo delle linee di sigari Perla del Mar prodotte presso la manifattura J.C. Newman PENSA in Nicaragua. Il nuovo Perla del Mar è un significativo perfezionamento dei sigari Perla del Mar che furono lanciati sul mercato nel 2012.
“Malgrado i nostri sigari Perla del Mar fossero buoni, non eravamo del tutto soddisfatti del prodotto“, afferma Drew Newman, consigliere generale e quarta generazione di J.C. Newman. “Volevamo renderli migliori – ed è esattamente quello che abbiamo fatto. Dopo due anni di sforzi per perfezionarli siamo ora entusiasti di reintrodurre i Perla del Mar“.
Le linee Shade e Maduro esistenti dei Perla del Mar sono state rafforzate con tabacchi di riempimento nicaraguensi invecchiati e alla famiglia è stata aggiunta anche una nuova linea Corojo, con foglia da fascia Corojo ecuadoriano. I sigari Perla del Mar sono ora modellati nel classico stile definito “Tampa-style” (box-pressed). Ogni linea è disponibile in quattro formati con un prezzo USA compreso tra i $6 e i $7.

“Anche se la nostra famiglia ha prodotto sigari per 125 anni, non ci adagiamo sugli allori“, afferma Newman. “Lavoriamo costantemente per migliorare tutto ciò che facciamo e siamo molto soddisfatti dei nuovi Perla del Mar“.
Perla del Mar è uno storico marchio di sigari che affonda le sue radici a Cuba. Nel 1905 quattro fratelli cubani iniziarono ad arrotolare a mano sigari usando il tabacco coltivato nella fattoria della loro famiglia a Cuba. Hanno chiamato la loro azienda Perfecto Garcia Brothers e hanno chiamato i loro sigari “Perla del Mar” riferendosi alle splendide acque caraibiche che circondano Cuba. Con la crescita della popolarità e della domanda per i loro sigari, i fratelli costruirono una grande fabbrica di sigari vicino alla fabbrica di J.C. Newman El Reloj a Ybor City, in Florida. Il Perla del Mar era uno dei principali marchi di sigari premium all’inizio del 1900 e i nuovi Perla del Mar di J.C. Newman onorano l’eredità storica del marchio.