in occasione della riapertura del negozio principale Davidoff a Ginevra. Per l’Italia l’evento di lancio della nuova linea è programmato il giorno 9 Maggio a Venezia con la partecipazione del Master Blender Henky Kelner.

Basilea/Ginevra, Svizzera, 25 marzo 2015. Davidoff ha annunciato la rinascita di una linea di sigari che portano il nome, sinonimo di prestigio, dell’appassionato di sigari più emblematico del mondo, Sir Winston Churchill. Sir Winston Churchill era un uomo che impersonava alla meraviglia il concetto di “Time Beautifully Filled (tempo occupato nel migliore dei modi)”: un uomo che ha saputo vivere con piacere una vita sempre diversa e ricca di molteplici esperienze. Un uomo con interessi multiformi e disparati . Un uomo dalla personalità unica, ricca di infinite sfaccettature. Davidoff Cigars condivide gli stessi valori. Queste qualità sono riflesse nell’elegante e variegata gamma di sigari Winston Churchill di Davidoff. Per questi motivi portano il suo nome e il suo sigillo.

L’obiettivo era creare una nuova gamma di sigari eccezionali, in grado di distinguersi proprio come l’uomo che gli ha ispirati. I Master blender di Davidoff hanno accettato e portato a termine una sfida eccitante: creare sigari dal carattere complesso con una miscela ricca di qualità eccellenti, utilizzando e armonizzando i tabacchi di Nicaragua, Messico, Ecuador e della Repubblica Dominicana. Il personaggio e i tratti del suo carattere, sono stati d’ispirazione per i formati scelti.

“Siamo sicuri che a Sir Winston sarebbe piaciuto condividere uno di questi sigari eccezionali, che rendono giustizia ad uno dei più famosi amanti di sigari della storia: l’aristocratico, l’artista, il comandante, l’aneddotista, lo statista, il viaggiatore: questi sono sigari di carattere,” ha affermato
Hans-Kristian Hoejsgaard, CEO di Oettinger Davidoff AG.

Randolph Churchill, pronipote di Sir Winston disse: “Un grande sigaro era il compagno di viaggio preferito di Churchill e, che si trovasse in veste di statista, comandante oppure emplice ospite ad una cena, raramente se ne privava. Come discendente di pionieri americani, da parte della madre, Jennie Jerome di New York, e di personaggi aristocratici dell’esercito britannico – i Duchi di Marlborough – da parte di padre, conosceva il significato della storia e il valore del tempo. E aveva sempre tempo per un sigaro”.

Ulteriori informazioni sulla Linea di Sigari Winston Churchill di Davidoff

Questa esclusiva gamma di sigari Davidoff è composta da una nuova miscela ricca di carattere. È prodotta con tabacchi provenienti da quattro paesi diversi. Ci sono voluti tempo, pazienza e perseveranza per creare questi sigari eccellenti e per preparare queste miscele eccezionali, dal
carattere complesso e dalla raffinata sofisticatezza che gli aficionados si aspettano da Davidoff.
La miscela conserva la raffinatezza e l’eleganza che caratterizza un sigaro Davidoff, ma al tempo stesso trasmette ulteriori stimoli e sapori particolari al palato. La forza della miscela va da media a pieno corpo con una vasta gamma di aromi e sapori interessanti. I sigari sono decorati con una bella
capa lucida e oleosa dalla sfumatura leggermente rossastra. Grazie ai diversi tabacchi Seco, i sigari sono caratterizzati da una combustione eccellente e omogenea e da una cenere bianca e solida.

Tripa

Piloto Mejorado Seco (Repubblica Dominicana)
Piloto Seco (Repubblica Dominicana)
Ibrido Olor/Piloto Seco (Repubblica Dominicana)
Estelí Seco (Nicaragua)
Condegas Seco (Nicaragua)

Capote

Negro San Andrés (Mexico)

Capa

Ecuador Rojiza (Ecuador)

La gamma di sigari

Petit Corona (41 RG x 4 ½)

Il Winston Churchill Petit Corona è il sigaro più corto della gamma. Grazie al calibro dell’anello più piccolo e alle dimensioni, questo sigaro risulta più forte e offre sfumature di sapore meno pronunciate a livello di corpo. Predominano splendidi sapori pepati, insieme a caffè nero e note tostate.

Robusto (52 RG x 5 ¼)

La forza è leggermente inferiore e i sapori sono più aperti. La complessità del sigaro amplificata e i sapori più pronunciati. I sapori di cuoio e caffè nero predominano, con un retrogusto cremoso.

Churchill (47 RG x 6 7/8 )

In questo formato maestoso gli aromi sono più pronunciati, i sapori molteplici e le sfumature dei diversi tabacchi sono più indipendenti. Il corpo del sigaro è molto presente, la sensazione del fumo in bocca offre eccezionali sapori di peperoncino e legno di cedro all’inizio, cuoio e tostato nel secondo terzo per concludere con note cremose e alla nocciola.

Toro (54 RG x 6)

Con il maggiore calibro dell’anello della gamma Winston Churchill , è un grande sigaro, dalle prime note speziate, di cuoio e legno alle influenze cremose e dolci del capote messicano fino al trionfante mix finale di sapori, offerti dai tabacchi del Nicaragua della tripa da Estelí e Condegas.