I sigari Nat Sherman ritornano sotto il marchio Ferio Tego

I sigari Nat Sherman ritornano sotto il marchio Ferio Tego

Posted On 08/01/2021

Nel 2019 la Altria, che acquisì il marchio Nat sherman nel 2017, annunciò la volontà di uscire dal settore dei sigari premium e di lì a poco visto che non riuscì a vendere il marchio l’intero comparto venne chiuso. In un attimo la Nat Sherman, le sue linee, la sua lunga tradizione e i suoi siti web divennero il “passato” e questo fatto scosse l’intero settore.

Ora si scopre invece che due dipendenti di “lustro” della Nat Sherman, Michael Herklots e Brendon Scott, sono riusciti ad acquistare diversi brand registrati dalla stessa Altria e per rilanciarli sul mercato hanno fondato una nuova socità, la Ferio Tego LLC che si occuperà proprio della loro commercializzazione.

La nuova Ferio Tego quindi farà produrre e venderà i Timeless, Metropolitan, Epoca, Host, tutti brand che lo stesso Herklots lanciò nei suoi 9 anni a bordo della Nat Sherman come vp della Nat Sherman International. Il primo prodotto della neonata società sarà però una linea denominata Ferio Tego, in primavera mentre le linee storiche come i Timeless, gli Epoca e tutte le altre linee ex-Nat Sherman sono previste in uscita quest’estate.

Herklots inoltre sta concordando con tutti i poli produttivi associati la transizione al nuovo marchio. Ricordo che gli ex-Nat Sherman venivano prodotti nella Rep. Dominicana (Quesada), in Honduras (Davidoff) e in Nicaragua (Plasencia). Le linee manterranno il vecchio look ma avranno una seconda fascetta che riporterà “Made Exclusively for Ferio Tego”.

Una curiosità, il nome Ferio Tego proviene dallo stemma della famiglia Herklots, risalente al 1641 e lo stesso stemma viene utilizzato come logo dell’azienda.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Altri articoli

Hoyo de Monterrey Primaveras – Year of the Ox

Hoyo de Monterrey Primaveras – Year of the Ox

Lancio ufficiale ad Honk Kong per questa edizione limitata cubana a tema zodiaco cinese, il 2021 infatti è l’anno del bue o “Year of the Ox” e questo Hoyo de Monterrey Primaveras lo celebra.

Plasencia Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro

Plasencia Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro

La Plasencia Cigars presenta il nuovo Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro. Questo blend è un’estensione della linea del marchio Plasencia Alma Fuerte, e offre un’esperienza di fumata unica combinando l’innovativa forma esagonale di Plasencia con tabacco invecchiato dieci anni.

Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021

Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2021

La Davidoff Cigars continua a promuovere la collezione di successo Davidoff Winston Churchill rilasciando una nuova edizione limitata, nel formato Toro, che rende omaggio all’anima militare del personaggio, dell’appassionato di sigari più iconico della storia.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest