Habanos introduce una nuova classificazione delle marche cubane

Posted On 02/08/2019

La Habanos S.A. ha presentato il nuovo Sistema semplificato di classificazione del portafoglio cubano, i brand verranno classificati in sole due categorie principali:

Global Brands

La categoria Global incorpora 6 dei più conosciuti brand cubani, Cohiba, H. Upmann, Hoyo de Monterrey, Montecristo, Partagás e Romeo y Julieta. Questi brand sono venduti worldwide e sono disponibili in tutte le tabaccherie La Casa del Habano e presso gli specialisti Habanos.

Portfolio Brands

Questa categoria incorpora 21 brand divisi in 3 sotto-segmenti: Value brands, Volume brands e un segmento generico denominato Other.

Value Brands

In questo segmento vi sono i Bolívar, Punch, Ramon Allones e Trinidad. Sono brand disponibili praticamente ovunque ma non nei paesi/mercati dove vi siano conflitti di trademark sui nomi.

Volume Brands

Qui troviamo i Jose L. Piedra, Quintero e Vegueros. Sono i marchi più economici destinati al mercato “mass-market” in cui la politica del prezzo è fondamentale.

Other Brands

Comprende tutti i brand che non hanno una presenza globale o sono veicolati in specifici paesi/mercati. Troviamo quindi i Cuaba, Diplomaticos, El Rey del Mundo, Fonseca, Juan Lopez, La Flor de Cano, La Gloria Cubana, Por Larrañaga, Quay d’Orsay, Rafael Gonzalez, San Cristobal de la Habana, Saint Luis Rey, Sancho Panza e Vegas Robaina.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Buon Natale e novità 2020

Buon Natale e novità 2020

Un altro anno volge al termine, nel bene e nel male, e come ogni anno si guarda al passato, al tempo trascorso nella speranza di trarne degli insegnamenti da applicare in futuro. Insomma un vecchio adagio afferma: sbagliando si impara… quindi perchè per me dovrebbe...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami

Pin It on Pinterest

Share This