General Cigar e Espinosa assieme per i Warzone

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Nuovo progetto congiunto tra la General Cigar Company e la Espinosa Cigars chiamato Warzone. I sigari hanno una speciale fascia Cameroon e saranno prodotti presso la manifattura La Zona di Espinosa ma verranno distribuiti dalla General Cigar.

È la prima volta che queste due aziende lavorano insieme, ed è anche la prima volta che La Zona produce un sigaro con fascia Camerun.

Erik Espinosa è un vero artigiano e un visionario nel mondo dei sigari fatti a mano. Avevamo pensato da molto tempo di collaborare con lui perchè abbiamo sempre ammirato il suo stile. Ora il momento era giusto per una collaborazione sullo sviluppo dei Warzone e sicuramente collaboreremo insieme su progetti futuri ”, ha commentato Chris Tarr, Direttore Marketing della General Cigar in un comunicato stampa.

Essendo una Boutique Brand non ho tutte le risorse della General Cigar. Quindi quando si è trattato di sviluppare il blend mi hanno dato pieno accesso alla loro riserva di tabacco ed è stato fantastico. Avevano messo da parte questa speciale foglia da fascia del Camerun e nel momento in cui la balla veniva aperta sapevo che era quella da utilizzare. Warzone è il mio primo sigaro realizzato su fascia Camerun, quindi questo è un progetto importante per me sotto molti aspetti“, ha aggiunto Erik Espinosa.

Secondo la General Cigar Warzone celebra tutto ciò per cui si è combattuto e vinto duramente. Che siano i coltivatori indipendenti nel Camerun orientale a coltivare le delicate foglie senza fertilizzanti o molta acqua, o i coraggiosi patrioti cubani che hanno combattuto il dominio spagnolo, o qualsiasi altra cosa vi sia nel mezzo. Warzone racconta che nulla che merita è facile da ottenere.

Warzone Robusto
Warzone Robusto

Oltre alla fascia Cameroon il blend prevede sottofascia Honduras e ripieno di tabacchi Colombiani e Nicaragua Havano. due i formati previsti: Robusto (52 x 5 1/2) e Toro (52 x 6), confezionamento in box da 20 sigari. Data la limitata disponibilità di questa fascia Cameroon verranno prodotti solamente 3000 box.

Potresti leggere anche…

Presentati i Montecristo Volume 1: 100 Days

Presentati i Montecristo Volume 1: 100 Days

Questa nuova edizione è prodotta in Honduras presso la Flor de Copan e supervisionata dal Grupo de Maestros della Altadis U.S.A.. La linea si ispira al capitolo “100 giorni” del romanzo classico Il conte di Monte Cristo di Alexandre Dumas.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This
×