Foundation Cigar Company Menelik

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Per la prima volta la Foundation Cigar Company presenta il loro sigaro più esclusivo, il Menelik, disponibile per la vendita in tiratura limitata.

La ricchezza del sigaro prende spunto dal suo omonimo Menelik, l’antico imperatore d’Etiopia, che si diceva fosse il figlio del Re Salomone e della regina di Saba. Menelik era anche conosciuto come Ibn al-Hakim, che si traduce in “Figlio del Saggio”. È facile vedere la relazione familiare tra Menelik e il marchio di debutto pluripremiato della Foundation Cigar Company, l’El Güegüense (The Wise Man). Entrambi possiedono un sottofascia Corojo 99 e tocchi di accentuata dolcezza che arrivano a ondate.

Il Menelik è un soft-box pressed petit robusto che misura 4 1/2 x 52. La caratteristica leggermente pressata di questo sigaro – una qualità che condivide anche con il Wise Man Maduro – dona una spiccata aromaticità e un tiraggio più consistente. Come tocco finale presenta la chiusura della testa pigtail, o culita. Il Menelik sarà disponibile a partire dall’esposizione IPCPR di quest’anno a Las Vegas. Tuttavia il Figlio del Wise Man rimarrà elitario perchè solo un numero limitato di scatole del Menelik sarà offerto trimestralmente ai suoi clienti più affezzionati.

MENELIK SPECS

Fascia – San Andres Mexico

Sottofascia – Nicaraguan Corojo 99 Jalapa

Ripieno – Esteli, Condega, Jalapa

Sigaro MSRP – 13.00$

Box MSRP – 156.00$

Box da 12 sigari

Potresti leggere anche…

Avo Improvisation Limited Edition 2020

Avo Improvisation Limited Edition 2020

Basilea/Svizzera, febbraio 2020 - AVO Cigars, marchio mondiale di sigari premium, è orgogliosa di annunciare l'ottava edizione della premiata serie Improvisation AVO. Ogni anno viene lanciata una Limited Edition ispirata al mondo della musica e dei sigari, una...

Daniel Marshall 38th Anniversary by Carlos Fuente

Daniel Marshall 38th Anniversary by Carlos Fuente

Nuova edizione limitata per celebrare il 38mo anno di attività per la Daniel Marshall, celebre per i suoi humidor di alto livello, e sarà prodotta dalla Arturo Fuente. Questa edizione dal nome lunghissimo, Daniel Marshall by Carlos Fuente – XXXVIII Limited Edition...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This
×