Per la prima volta la Foundation Cigar Company presenta il loro sigaro più esclusivo, il Menelik, disponibile per la vendita in tiratura limitata.

La ricchezza del sigaro prende spunto dal suo omonimo Menelik, l’antico imperatore d’Etiopia, che si diceva fosse il figlio del Re Salomone e della regina di Saba. Menelik era anche conosciuto come Ibn al-Hakim, che si traduce in “Figlio del Saggio”. È facile vedere la relazione familiare tra Menelik e il marchio di debutto pluripremiato della Foundation Cigar Company, l’El Güegüense (The Wise Man). Entrambi possiedono un sottofascia Corojo 99 e tocchi di accentuata dolcezza che arrivano a ondate.

Il Menelik è un soft-box pressed petit robusto che misura 4 1/2 x 52. La caratteristica leggermente pressata di questo sigaro – una qualità che condivide anche con il Wise Man Maduro – dona una spiccata aromaticità e un tiraggio più consistente. Come tocco finale presenta la chiusura della testa pigtail, o culita. Il Menelik sarà disponibile a partire dall’esposizione IPCPR di quest’anno a Las Vegas. Tuttavia il Figlio del Wise Man rimarrà elitario perchè solo un numero limitato di scatole del Menelik sarà offerto trimestralmente ai suoi clienti più affezzionati.

MENELIK SPECS

Fascia – San Andres Mexico

Sottofascia – Nicaraguan Corojo 99 Jalapa

Ripieno – Esteli, Condega, Jalapa

Sigaro MSRP – 13.00$

Box MSRP – 156.00$

Box da 12 sigari

×