Foundation Cigar Co. annuncia i Charter Oak con due fasce Connecticut | #CigarNews

Charter-Oak-box

Posted On 19/07/2016

18 luglio 2016 – Southbury, CT – Nick Melillo della Foundation Cigar presenta la sua nuova linea, i Charter Oak, che verranno ufficialmente lanciati all’imminente 2016 IPCPR Show a Las Vegas.

Volevo un nome che fosse il simbolo dello stato da cui provengo, il Connecticut, così ho scelto l’albero simbolo di questo stato, il Charter Oak (Quercia bianca). Secondo gli storici è una quercia atipica che ha cominciato a crescere da queste parti verso il 12mo secolo in una zona corrispondente all’attuale centro di Hartford. I nativi Americani, che già coltivavano il tabacco molto prima dei coloni, tenevano le loro assemblee all’ombra delle sue massicce fronde. Quest’albero è inoltre menzionato dall’esploratore Olandese Adrian Block, nella sua guida di viaggio del 1608. Dalla metà del 1600 l’area fu parcellizzata e vi nacque la prima azienda agricola con l’accordo che la tribù locale potesse comunque tenere le sue assemblee sotto questi alberi sacri. Divennero anche il simbolo dell’indipendenza di questa colonia del Connecticut che divenne anche simbolo dell’indipendenza Americana.

Charter Oak rende anche omaggio a mio nonno che guadagnava un modesto salario lavorando presso la Winchester Repeating Arms factory dopo la seconda guerra mondiale, e fumava esclusivamente sigari broadleaf prodotti dalla FD Graves a State St, mentre, e non sto scherzando, il nonno di Rick Ardito, sorvegliante sempre presso la Winchester fumava anche lui gli FD Graves broadleaf Muniemakers, i più venduti del marchio.

Volevo creare una fumata economica, giornaliera per tutti gli appassionati, qualcosa che fosse gustosa e deliziosa ma non rovinasse il conto in banca” afferma Melillo.

Charter-Oak

I Charter Oak Cigars non solo hanno fascie Connecticut ma contengono anche tabacchi da sementi Cubane pregiati come quelli provenienti dalle regioni di Esteli e Jalapa in Nicaragua.

Sigari perfetti per le fumate quotidiane e per ogni occasione.

I Charter Oak sono offerti con due differenti foglie da fascia, CT Broadleaf e CT Shade per un prezzo di commercializzazione che va dai 4 ai 6$ nei seguenti formati:

  • 4 ½ x 50 Rothschild
  • 6 x 52 Toro
  • 5 ¼ x 42 Petit Corona
  • 6 x 60 Grande
  • 6 ¼ x 46 – Londsdale

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This