East India Trading Company Wicked Indie XO

Posted On 06/06/2017

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

Wicked, tradotto in italiano malvagio? Qui di malvagio non c’è niente, anzi tutto il contrario. Però per essere un puro nicaraguense il sigaro è strano e lo si vede già dall’unica anilla posta sul piede che profuma di frutta matura e legno di cedro.

All’accensione, ci si aspetta forza piena ed effluvi pepati, invece si presenta leggero e i profumi sono di frutta con l’aggiunta di spezie e legno. La prima parte continua all’insegna di una base dolce e floreale.Ma nel mezzo il nicaraguense sbalordisce e sfodera una cremosità elevata con sapori dolci di carrube e un sottofondo di incenso , il quale si sente anche a naso. La parte finale è più appropriata per l’origine dei tabacchi. La forza è media e il legno di cedro ritorna in auge con un’alternanza di punte piccanti che solleticano il naso.

Fumata particolarmente veloce circa 100 minuti.

Sinceramente, stento a credere che sia un puro di Nicaragua per via della sua mitezza e per gli aromi sprigionati che tuttavia mi sono molto piaciuti. Di rilievo la perfetta combustione priva di ogni correzione.

EITC-Wicked-Indie-xo

Wicked ? No… It’s all very delicious here. But this puro is strange compared to other nicaraguan cigars. The anilla is placed on the foot that it smells of ripe fruit and cedar wood.

During the lighting, it expect strong and peppered scents, instead it smells fruit with the addition of spices and wood.In the middle section there is very creaminess with sweet flavors of carob and an incense background, which is feels into naso.The final part is most appropriate for the origin of tobacco. The strength is medium and the cedar wood back comes back with hot tips that tickle the nose.

It fastly burns, about 100 minutes.

I hardly can believe that it is a Nicaraguan, but I like aromas and especially the perfect combustion without any correction.

Nicaragua

Nicaragua

MOLTO BUONO

MOLTO BUONO

MEDIUM-FULL

MEDIUM-FULL

RING GAUGE 60

LUNGHEZZA (inch)

MANIFATTURA - FACTORY

American Caribbean Tobacco Corporation

FASCIA - WRAPPER

Nicaragua Habano Rosado

SOTTOFASCIA - BINDER

Nicaragua

RIPIENO - FILLER

3 year aged Nicaragua

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This