Dopo 20 anni di sviluppo progettuale, la Davidoff Cigars svela i suoi nuovi Davidoff Yamasá

Davidoff-Yamasa-box

Posted On 03/07/2016

“L’essenza progettuale dei Davidoff Yamasá non può che essere spiegata attraverso le parole di Bernard Shaw che disse: “Alcuni uomini vedono le cose come sono e se ne chiedono il senso. Io sogno le cose come dovrebbero essere e dico, perchè no?”.

I sigari Davidoff Yamasá sono nati perchè uomini come Henke Kelner ed il suo team sfidano l’impossibile, pensano attraverso le loro profonde conoscenze, lanciandosi in scommesse difficili ed è solo grazie alla loro incredibile perseveranza che raggiungono i loro sogni.

“I nuovi Yamasá hanno un’espressività in aromi e gusti che viene definite euforica, grazie ad un blend che miscela la terrosità del tabacco Yamasá con le spezie e la dolcezza di quello Nicaraguense di Estelí e Condega” spiega Charles Awad, Senior Vice President of Global Marketing & Innovation alla Oettinger Davidoff AG.

MAKING THE IMPOSSIBLE POSSIBLE

I nuovi Davidoff Yamasá hanno richiesto un ventennio di studio. Durante questi 20 anni Henke Kelner ed il suo team di esperti, sfidando l’impossibile inseguendo i loro sogni, hanno nutrito e coltivato un suolo riluttante a cambiare e lo sviluppo del Yamasá è la loro storia.

Per sfruttare tutto il vero potenziale della regione produttiva di Yamasá, Henke Kelner ed il suo team hanno dovuto innalzare il pH del terreno ad un livello idoneo alla coltivazione del tabacco (da 5.5 a 6.5). Poi hanno curato ogni singola pianta di tabacco con nutrienti in una serie di trattamenti a intervalli di due mesi fra loro, a mano, per poi farlo una volta al mese prima del trapianto delle piante.

Il terreno preposto alla cotivazione del tabacco Yamasá copre 100 ettari, ma solamente 21 sono effettivamente utilizzati. Henke Kelner sa bene che far riposare il terreno dopo ogni raccolto è fondamentale, lasciando che la natura faccia il suo corso ma anche per garantire che la qualità delle foglie Yamasá si mantenga inalterata negli anni successivi.
Il tabacco è coltivato coperto, per ripararlo dagli effetti diretti dei raggi solari.
Anche il processo di trattamento delle foglie non è stato lasciato al caso. Per garantire il massimo potenziale in termini aromatici delle foglie Yamasá, Henke Kelner ed il suo team hanno costruito un’intera nuova area ad ambiente controllato dove trattare al meglio le preziose foglie.

Per finire, la vasta esperienza maturata nel corso degli anni, nella gestione dei tabacchi Nicaraguensi da Estelí e Condega ha aiutato a regalare ai nuovi Yamasá un blend che donasse loro la giusta intensità, raffinatezza ed eleganza che tutti gli aficionados del mondo si aspettano dalla Davidoff.

Henke Kelner ha seguito I suoi sogni. Ha provato, provato e riprovato fino a che ha raggiunto il risultato desiderato. Ora tutti gli aficionados potranno assaporare l’eccellenza aromatica di questi nuovi Davidoff Yamasá.

Davidoff-Yamasa

BLEND

  • Fascia: Yamasá
  • Sottofascia: San Vicente da Yamasá
  • Ripieno: Nicaragua da Condega e Estelí, Piloto e Mejorado Dominicano

FORMATI

  • Petit Churchill – 48 x 4
  • Robusto: 50 x 5
  • Toro: 52 x 6
  • Piramides: 52 x 6 1/8

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Dal 25 al 27 settembre come ormai da tradizione anche quest’anno, presso Villa Magherini Graziani, a San Giustino (PG) torna il festival dedicato al tabacco, il “Cigar&Tobacco Festival”. Ci aspetta un viaggio fra aromi, essenze e spezie che vedranno come grande...

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This