Basilea, Gennaio 2019. La Davidoff Cigars presenta un’altro complesso blend multi-nazione all’interno della sua gamma di sigari Winston Churchill. Il bellissimo sigaro Robusto con tabacchi del Nicaragua, Messico e Repubblica Dominicana sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato e verrà distribuito insieme ad accessori in edizione limitata. Rende omaggio ad uno dei molteplici aspetti del personaggio di Sir Winston: The Traveller (Il viaggiatore).

Inoltre verrà lanciata la sua prima edizione limitata esclusiva Duty Free, con cinque sigari L.E. in un formato e confezione speciale.

Dopo il successo del lancio dei Winston Churchill – The Original Collection – nel 2014, e il grande successo della più intensa linea The Late Hour, i nostri Master Blender hanno creato un’altra complessa miscela multi-nazione ispirata al personaggio di Winston Churchill.” afferma Sybille Johner, responsabile del Brand Marketing presso Oettinger Davidoff AG. “Sir Winston è stato un esploratore, un viaggiatore, ampliando sempre i suoi orizzonti, esplorando nuovi luoghi e provando cose nuove. Volevamo questa edizione limitata per celebrare questo aspetto del suo personaggio e i nostri Master Blender hanno fatto un lavoro straordinario nella creazione di un bellissimo sigaro in formato Robusto estremamente equilibrato che regalerà agli appassionati un emozionante viaggio sensoriale“.

L’Edizione Limitata

Il sigaro Traveler è realizzato nel bellissimo formato Robusto 50 x 5, offrendo al contempo note complesse di legno e terra, presto seguite da sapori dolci e speziati. Nel secondo terzo si sviluppano stimolazioni piacevoli al palato grazie alla dolce cremosità, alle eleganti note di caffè, cuoio e speziate di cannella, insieme a note di pepe e frutta a guscio in retroinalazione. Il sigaro termina con intensi e complessi aromi di legno e pelle, accompagnati da note di caramello salato. Una deliziosa esperienza gustativa ispirata al ricco personaggio di Winston Churchill e ai luoghi chiave che hanno segnato la sua vita..

Limitati a 8.000 scatole per tutto il mondo, i sigari Robusto sono disponibili in una bellissima confezione ispirata alle custodie da viaggio in pelle, che includono un dispositivo di umidificazione Boveda diventando un umidificatore da viaggio.

L’icona applicata alle scatole di sigari riflette alcuni dei luoghi chiave che hanno segnato il percorso di Sir Winston Churchill: come Londra e Washington che hanno costruito il personaggio del comandante e dello Statista e luoghi che hanno ispirato la sua arte come Marrakesh.

Questa icona si applica anche ai 4.500 pacchetti in edizione limitata di cinque sigari Corona, disponibili esclusivamente in selezionate località Duty Free di tutto il mondo. Mentre la forza e i sapori sono gli stessi del formato Robusto, gli aromi sono leggermente più intensi grazie al diametro del sigaro più piccolo.

L’edizione limitata Traveler è perfetta per coloro che cercano un’esperienza di fumata complessa ma anche equilibrata.

Davidoff_WSC_LE_19_Rob

  • Fascia – Rep. Dominicana
  • Sottofascia – Negro San Andrés dal Mexico
  • Ripieno – Piloto Mejorado Visus, Criollo Seco e San Vicente Mejorado Visus dalla Rep. Dominicana, Estelí Visus e Semilla A Visus dal Nicaragua

Formati

  • Robusto – 50 x 5
  • Corona – 43 x 5 (Duty Free exclusive)

Davidoff-WSC-2019LE-accessori

Gli accessori in edizione limitata

Insieme ai sigari in edizione limitata, Davidoff presenta anche due humidor, un posacenere, un cutter e una custodia per sigari che celebrano la passione di Winston Churchill per i viaggi.

Gli umidificatori sono disponibili in due taglie popolari, l’Ambassador per 70-80 sigari e il Primos per un massimo di 35 sigari, sono realizzati in legno con un look unico. Entrambi portano la nuova silhouette di Winston Churchill che evidenzia i luoghi in cui amava viaggiare Sir Winston.

Il portacenere numerato presenta anche lui la bella icona come elemento chiave del design. Creato in un atelier francese a Limoges è un capolavoro di grande impatto visivo adatto a due sigari.

La cutter a doppia lama è realizzata in acciaio inossidabile e consentirà agli appassionati di tagliare in modo uniforme sigari con calibri da 22 a 58. Sono realizzati in Germania e portano l’iconica silhouette Winston Churchill, così come i francobolli da passaporto con le destinazioni scelte da Churchill.

La custodia in pelle per sigari XL-2 incisa al laser completa la collezione di accessori in edizione limitata.

Lancio & Disponibilità

Da Gennaio 2019* il Davidoff Winston Churchill Limited Edition e accessori sarà disponibile presso selezionati rivenditori Davidoff e i negozi Davidoff ufficiali.

*la data di lancio potrebbe variare in alcune nazioni.

Pin It on Pinterest