Casa Turrent Maduro Serie 1901 Robusto

Friend's Smoke

Posted On 27/10/2016

Giuseppe Stucchi

Fumatore seriale, Facebook

Il sigaro si presenta con una fascia omogenea, oleosa e scura con ottimi riflessi alla luce. A crudo si denotano sentori di cuoio, legno e cacao.

La fumata si sviluppa su una forza medio/alta, a questo servono i tabacchi nicaraguensi nel blend, dare appunto intensità e forza alla dolcezza del San Andres.

Il sigaro appare da subito intenso e tonico, sviluppando in fumata note complesse e saporite di caffè, legno, mandorla tostata, spezie, cannella e torba, evidenziando sapori dolci supportati da crema e burro.

Buona l’evoluzione con l’ingresso nella parte centrale di note di cacao e nocciola e, sul finale, di terra, cedro e brioche.

Cosa manca? il pepe, che in questo caso quasi non esiste e, se esiste, lo si può cogliere in sottofondo appena accennato, ma questo non incide sul godimento globale del sigaro, che non difetta certo di un’ottima intensità di corpo.

Decisamente una gran buona fumata, dove assieme alla complessità si avvertono eccellente equilibrio e armonia complessiva con una buona persistenza post fumata.

A mio giudizio un sigaro molto buono, se vi capita di trovarlo non fatevelo scappare.

IL VERDETTO - MOLTO BUONO (VERY GOOD)

Nazione: Messico


By: A. Turrent Cigars


Manifattura: Nueva Matacapan de Tabacos S.A. de C.V.


Fascia: Messico San Andres Negro


Sottofascia: Messico San Andres Criollo e Nicaragua


Ripieno: Messico San Andres Criollo e Corojo e Nicaragua


Formato: 50 x 5 1/4″ – Robusto


Body: Medium

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This