#CigarNews | Tornano i pipistrelli Murcielago con blend originario ma nuova grafica

News Fumose

Posted On 07/05/2015

Non ero nemmeno a conoscenza fossero praticamente dismessi ma da Cigar Aficionado apprendo che questa linea, risalente al 2009 è stata rinnovata nel look da Erik Espinosa della Espinosa Premium Cigars.

murcielago-band

Per chi non lo sapesse ricordo che i Murcielago erano una linea creata da Espinosa e Eddie Ortega, partner della scomparsa EO Cigars, e venivano realizzati da José “Pepin” Garcia in Nicaragua. Quando i due decisero di intraprendere strade diverse (Ortega restò con la famiglia Garcia) Erik Espinosa si accaparrò i diritti del brand ma la composizione del blend non fu mai consegnata ne conosciuta dallo stesso Erik.

Essendo in possesso dei Murcielago con blend originale, Espinosa assieme a Amilcar Perez-Castro, co-titolare della manifattura TaviCusa in Nicaragua, decidono di ricavare il blend invertendo il procedimento. Scomponendo il sigaro nelle singole foglie e analizzando le stesse sembra siano riusciti ad arrivare a ricostruire le esatte proporzioni del vecchio blend.

Ora i nuovi Murcielago sono prodotti presso la manifattura di Espinosa, La Zona factory, in Nicaragua e ritornano sul mercato con la stessa scura foglia da fascia San Andrés Messicana. Resta il pipistrello ma cambia la fascetta e la grafica.

La nuova linea Murcielago avrà tre formati tutti box-pressed, il robusto Noir da 52 x 5, il La Lune da 54 x 6 1/2 ed il Nocturne da 56 x 5 1/2.

 

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This