#CigarNews | Presentato il Davidoff Nicaragua Box Pressed

Davidoff-Nicaragua-box-pressed

Posted On 23/02/2016

Annunciato lo scorso anno finalmente arrivano le foto e i dettagli del nuovo Davidoff Nicaragua Box Pressed. Come si evince dal nome avranno foggia box-pressed e sono a tutti gli effetti i primi in tal foggia a portare il nome Davidoff.

Pur essendo come gli altri dei puro Nicaragua il blend è leggermente diverso per una fumata più intensa e speziata. Per raggiungere lo scopo la fascia è Nicaragua Habano Oscuro al contrario della Nicaragua Habano Rosado della linea da cui deriva, in aggiunta l’Esteli Visus nel ripieno viene sostituito dal Ligero.

Davidoff-Nicaragua-box-pressed

Questo cambiamento secondo la Davidoff dona al sigaro una spinta sulle spezie, sulla forza e sulla stimolazione amaricante che viene mitigata dal tabacco Condega.

I nuovi sigari saranno disponibili in soli due formati: Robusto da 48 x 5 e Toro da 52 x 6. Confezionamento in box da 12 sigari.

Ricordo che la composizione del blend completa è:

  • Fascia: Nicaragua Habano Oscuro
  • Sottofascia: Nicaragua Habano Jalapa
  • Ripieno: Nicaragua (Ometepe, Condega e Estelí)

Il prezzo di commercializzazione negli USA è di 14.50$ per il Robusto e 17.20$ per il Toro, previsto l’arrivo sul mercato Europeo per l’estate.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Altri articoli

Altadis presenta i Trinidad Espiritu Serie No.2

Altadis presenta i Trinidad Espiritu Serie No.2

I nuovi Trinidad Espiritu Series No. 2 sono realizzati con tabacco coltivato in Brasile e Nicaragua e sono avvolti da una foglia da fascia Arapiraca brasiliana. Questo blend è l’ultima collaborazione di Rafael Nodal e AJ Fernandez.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This