La Davidoff aveva in programma di ristrutturare e svecchiare il brand Avo per renderlo più attuale e moderno. Perfino il motto “Cigars in Perfect Harmony” è stato modificato in “Savor Every Note”.

Il cambiamento più significativo però sarà a livello estetico passando dai cabinet “slide-lid” ai più gradevoli box con coperchio che vedete nella foto con il logo AVO in bella evidenza.

The brand needed to be freshened up in terms of offerings, packaging and communication,” afferma Richard Krutick, direttore marketing della Davidoff di Ginevra,  “The refresh is an evolution of the brand, not a revolution. It’s about staying true to Avo’s core, but also modernizing it for today’s consumer“.

Nello svecchiamento si perderanno però due linee storiche e precisamente la Avo Signature e la Avo Maduro mentre resteranno la Avo Classic, la XO, la Heritage e la Domaine. La Davidoff cercherà anche di rendere i meriti di un brand che è in campo da ben 27 anni raccontando aneddoti e divulgando particolarità che non sono di dominio pubblico come il fatto che nella linea Classic uno dei tabacchi è invecchiato ben 25 anni. Ogni anno Henke Kelner questo tabacco, da tempo immemore. in modo che ogni tornata annuale abbia sempre tabacco con lo stesso invecchiamento. Cosa gradita  a noi consumatori sarà la riduzione globale dei prezzi che toccherà tutte le linee.