La famiglia Plasencia è un nome storico nel mondo del tabacco da generazioni e la qualità dei loro prodotti è ben conosciuta in questo mondo e non è un caso infatti che siano il maggior produttore di sigari premium in Nicaragua.

I nuovi Alma Fuerte però rappresentano meglio di altri la volontà di Plasencia di ritornare in prima persona sul mercato e ricongiungersi con i consumatori.
Nestor Andrés Plasencia infatti ammette che focalizzandosi sulla produzione per altri avevano perso il contatto diretto con i consumatori finali e nemmeno avevano un brand importante che portasse il loro nome. Ora tutto è cambiato.

Il blend dei nuovi Alma Fuerte prevede tabacchi inveccchiati prelevati dal vastissimo inventario della manifattura e sono tutti Nicaraguensi e in special modo da sementi Criollo ’98. A svilupparlo è stato un team di 5 persone fra cui anche il padre di Nestor.

I formati previsti per gli Alma Fuerte sono tre, il box-pressed Nestor IV, 54 x 6 1/4, il Generacion V, 58 x 7 e l’inedito hexagonal-pressed Sixto ii, un double toro a sei facce da 60 x 6.

L’unicità del formato esagonale la spiega Nestro che afferma: “l’esagono è la forma più perfetta in natura, pensate al favo delle api, inoltre brucia perfettamente“.

Confezionamento in box da 10 sigari il cui coperchio ribaltato diventa un posacenere. Il prezzo di commercializzazione negli USA va dai 20 ai 22$ a sigaro.

Alma Fuerte is now available at both locations of @neptunecigars. #LightUpBoldness ?: @dematophoto

Una foto pubblicata da Plasencia Cigars (@plasenciacigars) in data: