Patrick Vivalo, sales executives alla Rocky Patel Premium Cigars, e creatore della linea di sigari Vivalo Serie Exclusivo ha annunciato su Facebook che lascerà la compagnia il 27 febbraio dopo un’avventura cominciata nel lontano 2002. La sua decisione ha come finalità quella di lanciare un suo brand, la Vivalo Cigars, che formalmente prenderà vita dal primo marzo.

Dal post, dove ringrazia familiari ed amici per il sostegno, spiega che la decisione presa serve a perseguire il suo sogno, coltivato da lungo tempo, di fondare un suo personale marchio di sigari. Non vi sono incomprensioni o polemiche dietro questa decisione infatti, tiene a sottolineare, i rapporti con la Rocky Patel continueranno in futuro e per questa azienda ha solo parole di grande stima.

I Vivalo sono sigari per cui sviluppò personalmente il blend, per se stesso e per i suoi colleghi della manifattura Honduregna con cui collaboravano. I sigari destarono l’attenzione di due distributori che, dopo averli provati durante un tour alla manifattura, chiesero di poterli distribuire al pubblico in esclusiva.

Nish Patel rese la cosa possibile e nell’aprile del 2013 la Rocky Patel Premium Cigars cominciò a produrre i Vivalo Serie Exclusivo. Nel 2014 la sua linea di sigari divenne a distribuzione nazionale (USA) e si espanse a 5 formati, dal capostipite il Vivalo Serie Exclusivo Lonsdale si aggiunse il Belicoso (52 x 5 1/2), il Robusto (50 x 4 7/8), il Gordo (60 x 6) ed il Robusto Grande (54 x 5 1/2) e tutti in box da 20 sigari.

Il blend prevede una fascia Jalapa Colorado shade dal Nicaragua, un sottofascia Nicaraguense da Estelí e ripieno sempre Nicaraguense da Estelí e Jalapa.