#CigarNews | Nicholas Melillo apre la nuova Foundation Cigar Company

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Nicholas Melillo fonda la sua azienda, la Foundation Cigar Company di cui è il classico “one man job”, infatti è presidente, CEO, addetto all’approvvigionamento di tabacco e master blender.

Al suo attivo Melillo ha sviluppato successi ultra-premium come i Liga Priva #9, i T52, i Dirty Rat, i Velvet Rat, i Flying Pig, i Ferral Pig, i Nica Rustica, i Java, i Kahlua e moltissimi altri per conto della Drew Estate dove lavorava.

Nicholas MelilloLa Foundation Cigar Company ha sede in Connecticut mentre la produzione sarà in Nicaragua. Dalla Connecticut River Valley, sede del brand e territorio dove si coltivano fra le più belle e qualitative foglie broadleaf al mondo, Melillo sta costruendo il suo team di lavoro e non mancherà di includere questo tabacco nei suoi progetti futuri.

Melillo in una intervista afferma: “Realizzerò i miei sigari inizialmente presso la Tobaccos Valle de Jalapa (TABSA) in Nicaragua.  Conosco Eduardo Fernandez e acquistavo il suo tabacco dal 2003.  Lavorare con persone simili, che conoscono realmente il loro tabacco, è un piacere. Mi  hanno accolto a braccia aperte e aperto le loro aging rooms dove ho personalmente selezionato degli speciali tabacchi invecchiati che possiedono delle sorprendenti proprietà aromatiche e di complessità strutturale. La varietà di tabacchi che possiedono nelle loro warehouse è incredibile ed alcuni dei blend che ho sviluppato sono, beh lasciatemi solo dire che ne sono entusiasta. La parte difficile con questi blend è stato decidere quale fosse il mio preferito”.

In questo momento Melillo sta preparando il lancio ufficiale del brand che si terrà in occasione del International Premium Cigar and Pipe Retailers Annual Convention and Trade Show in New Orleans questo luglio.

 

Potresti leggere anche…

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This