Negli intenti della Black Label Trading Company (BLTC) e del suo fondatore James Brown vi era la creazione di un nuovo brand, in parte scollegato alla loro realtà ma comunque gestito nella loro manifattura Fabrica Oveja Negra a Esteli in Nicaragua. Ieri l’annuncio ufficiale, il nuovo brand Black Works Studio è nato.

Nella Press Release Brown afferma: “parte delle motivazioni che ci hanno spinto ad aprire la nostra manifattura, Fabrica Oveja Negra, sono sperimentare e sviluppare blend unici che valorizzino il tabacco Nicaraguense. La Black Works Studio (BLK WKS) è la mia prima opportunità di utilizzare la nostra manifattura come terreno di gioco, creare blend è la mia passione e nel tempo ne ho sviluppati molti assieme a nuove idee progettuali, ora è venuto il tempo giusto per dargli forma con un nuovo brand. La mia ispirazione deriva da molti fattori: arte, musica, film, etc. e ho sempre visto il fare sigari come una forma d’arte, la BWS infatti nasce come espressione di quello che posso fare come produttore e fondatore di un brand”.

Prima della fine del 2015, sotto il cappello della Black Works Studio arriveranno i:

  • NBK – un Corona Larga box-pressed da 46 x 6 con fascia Ecuador Habano Oscuro e piede chiuso – costo 9.00$
  • Killer Bee – un Petit Corona da 46 x 4 1/2 con fascia Ecuador Maduro – costo 7.50$
  • Rorschach – un Petit Panatela da 38 x 5 con fascia Ecuador Habano – costo 4.30$

Sempre Brown afferma: “mantenendo la nostra filosofia small batch i BLK WKS dimostreranno l’abilità della nostra Fabrica Oveja Negra di creare non solo sigari premium unici ma anche nuovi brand per il mercato“.