CigarNews | MANIFATTURE SIGARO TOSCANO PRESENTA “OPERA”

Sigaro Opera

Posted On 25/09/2014

IL NUOVO SIGARO PER CELEBRARE IL GENIO CREATIVO E L’ECCELLENZA DELL’ARTE ITALIANA

La parola di Bergonzoni, le note jazz di Fresu e la cucina di Oldani nei giardini di Villa Aurelia a Roma per la serata del sigaro Toscano

Roma, 25 settembre 2014. Musica, cultura e cucina. Sono questi gli ingredienti della serata organizzata ieri da Manifatture Sigaro Toscano (MST) per presentare il nuovo sigaro in edizione limitata dal nome Opera. Tenutosi presso Villa  Aurelia, l’appuntamento annuale è un omaggio alla cultura e ai patrimoni italiani, che – anche quest’anno – ha accolto personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale, politico, culturale e dei media.

Una serata indimenticabile anche grazie alla presenza di tre interpreti di fama internazionale. Prima della cena, la parola e l’energia di Alessandro Bergonzoni hanno dato vita a un coinvolgente monologo sulla parola “Opera”. Poi è stato il turno dello chef Davide Oldani, che ha curato il menù, con la sua cucina essenziale, tradizionale e fortemente legata al territorio. Infine, per chiudere in bellezza, le meravigliose note jazz della tromba di Paolo Fresu hanno accompagnato la degustazione del nuovo sigaro Toscano Opera, assieme a grappe e altri distillati italiani.

“Abbiamo dato a questo nuovo sigaro il nome “Opera”, per celebrare il genio creativo e l’eccellenza dell’arte italiana, per valorizzare lo spirito e la nostra identità” – ha dichiarato durante la serata Gaetano Maccaferri, Presidente dell’omonimo Gruppo Industriale – “Un’iniziativa coerente alla missione di MST: avere un ruolo attivo nella società e nei territori. I quasi 200 anni di storia del sigaro Toscano sono per noi un ulteriore stimolo nel valorizzare il saper fare che da sempre ci contraddistingue; siamo convinti che arte e impresa debbano tornare ad intrecciarsi sempre di più, per avere un nuovo Rinascimento, culturale ed economico del Paese. Ringraziamo Fresu, Bergonzoni e Oldani: musica, cultura e cucina sono stati ottimi compagni del nuovo sigaro, accendendo tutti i sensi degli ospiti”.

“Questa sera presentiamo un nuovo sigaro, in edizione limitata, di forza media e dal gusto aromatico ed equilibrato” – ha detto Aurelio Regina, Presidente di Manifatture Sigaro Toscano -“Opera è un altro prodotto di alta qualità, frutto del lavoro congiunto delle tante persone coinvolte nella filiera del Kentucky, del mondo agricolo e dell’industria. Un grande impegno per avere efficienza e produttività all’interno della nostra azienda e in tutto il comparto; solo così potremo mantenere in Italia una materia prima di qualità, dare un futuro alla filiera, offrire agli appassionati un sigaro unico, impossibile da imitare. La nostra ricetta fatta di tradizione e innovazione è sempre più apprezzata in Italia e all’estero. Anno dopo anno, paese dopo paese, il sigaro Toscano si sta affermando nel mondo come elemento dello stile di vita italiano, assieme a molti altri prodotti ambasciatori del saper fare e del buon vivere italiano”.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

El Güegüense Limited-Edition 5 Year Aniversario

El Güegüense Limited-Edition 5 Year Aniversario

“Siamo orgogliosi di condividere questo traguardo con i tanti rivenditori e intenditori che ci hanno supportato e creduto in questi ultimi cinque anni. Non vediamo l’ora di vivere molti altri anni emozionanti insieme” afferma Melillo.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This