Rinnovamenti da parte della PDR Cigars su due delle sue storiche linee, la Flores y Rodriguez Cabinet Selección Habano e Maduro. Cambierà il nome che non avrà più la dicitura “Cabinet”, packaging rinnovato e più moderno e l’aggiunta di un nuovo formato in linea con le attuali tendenze: il 70 x 7 “Setenta”.

Lo stesso Abe Flores della PDR Cigars in un comunicato stampa afferma: queste linee sono state un po’ offuscate dal successo della Serie Privada e della Gran Reserva, ma questo blend è speciale per me perchè è l’unico puro Dominicano che produciamo.

Sul nuovo formato Abe Flores ammette invece di non esserne mai stato convinto fino in fondo ma dopo aver fumato i blend in questo formato si è ricreduto. Il Setenta fra le altre cose è il primo prodotto in assoluto dalla PDR Cigars.

Entrambe le linee sono “puro” Dominicani con tabacchi Habano Vuelta Abajo per fascia, sottofascia e ripieno. Ricordo che i formati in produzione sono: Magicos (52 × 5), Genios (52 x 6), Unicos (52 x 6 1/2 – Belicoso) e Canonazo (58 x 6 3/4).

Se volete conoscere il personaggio Abe Flores e la sua PDR Cigars leggete questo bellissimo articolo di Cigar Aficionado: http://www.cigaraficionado.com/webfeatures/show/id/the-formidable-factory-18247